On 04/lug/2013, at 11:55, Simone Saviolo simone.savi...@gmail.com wrote:
Disegna i landuse dove si trovano. È più corretto, bello e facile da
mantenere.
+1
ciao,
Martin
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
Ok, allora sarebbe da correggere il wiki
--
View this message in context:
http://gis.19327.n5.nabble.com/landuse-tp5766839p5768269.html
Sent from the Italy General mailing list archive at Nabble.com.
___
Talk-it mailing list
Il giorno 04 luglio 2013 13:42, bredy bredy...@yahoo.it ha scritto:
Ok, allora sarebbe da correggere il wiki
In effetti sì. Mi segnali dove hai letto questa cosa, che verifichiamo se
ci sono errori?
Grazie,
Simone
___
Talk-it mailing list
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:area
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:area
Sopra Higways area dice che un'area delimitata da una strada terziari che
definisce anche una landuse grass
--
View this message in context:
http://gis.19327.n5.nabble.com/landuse-tp5766839p5768276.html
Volete che ne approfittiamo per aggiungere la traduzione ita? Non c'è
molto da tradurre, dovrebbe essere una cosa veloce :)
Leonardo
Il 04/07/2013 14:13, bredy ha scritto:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:area
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:area
Sopra Higways area dice che
2013/7/4 bredy bredy...@yahoo.it
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:area
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:area
Sopra Higways area dice che un'area delimitata da una strada terziari che
definisce anche una landuse grass
Grazie, ho aggiunto un commento nella discussione per sentire
2013/7/4 bredy bredy...@yahoo.it
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:area
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:area
Sopra Higways area dice che un'area delimitata da una strada terziari che
definisce anche una landuse grass
allora, non è impossibile farlo così, e si fa anche per
Il 04/07/2013 11:55, Simone Saviolo ha scritto:
Il giorno 04 luglio 2013 11:48, bredy bredy...@yahoo.it
mailto:bredy...@yahoo.it ha scritto:
Interessante il link.
Fa un esempio che potrebbe esser utile, per definire le aree
landuse usa le
linee delle strade, invece di crearsi
Il 04/07/2013 13:42, bredy ha scritto:
Ok, allora sarebbe da correggere il wiki
Il wiki è fatto apposta per essere modificato e migliorato.
Personalmente ti consiglio, prima di mappare di fare un giretto nei posti
dove gli utenti mappano da diverso tempo.
Tipo:
ma nel taggare le landuse va messo anche il tag area=yes?, ma non sono già
considerate aree?
--
View this message in context:
http://gis.19327.n5.nabble.com/landuse-tp5766839p5768051.html
Sent from the Italy General mailing list archive at Nabble.com.
On 3 July 2013 11:59, bredy bredy...@yahoo.it wrote:
ma nel taggare le landuse va messo anche il tag area=yes?, ma non sono già
considerate aree?
si devi aggiungerlo. Non sono considerate aree perchp attualmente OSM
non ha il modello area, ma solo node (punto), way (linea) e relations
Am 03.07.2013 12:16, schrieb Luca Delucchi:
On 3 July 2013 11:59, bredy bredy...@yahoo.it wrote:
ma nel taggare le landuse va messo anche il tag area=yes?, ma non sono già
considerate aree?
si devi aggiungerlo. Non sono considerate aree perchp attualmente OSM
non ha il modello area, ma solo
Il 03/07/2013 13:15, Alexander Roalter ha scritto:
Am 03.07.2013 12:16, schrieb Luca Delucchi:
On 3 July 2013 11:59, bredy bredy...@yahoo.it wrote:
ma nel taggare le landuse va messo anche il tag area=yes?, ma non
sono già
considerate aree?
si devi aggiungerlo. Non sono considerate aree
On 03/lug/2013, at 13:15, Alexander Roalter alexan...@roalter.it wrote:
secondo la mia esperienza, alcune soprattutto le way landuse hanno
implicitamente l'area=yes
si, al livello pratico i landuse sono sempre aree. In generale ha ragione Luca,
non avendo un area datatype è necessario
Il giorno 02 luglio 2013 18:42, bredy bredy...@yahoo.it ha scritto:
Ho dato un'occhiata sulle zone mappate con più dettagli, tipo Montebelluna
e
vedo che qui le landuese sono state fatte a grandi aree e non a piccoli
settori escludendo le strade.
Facendo così anche l'aspetto grafico è
Il 01/07/2013 17:09, Simone Saviolo ha scritto:
Il giorno 01 luglio 2013 16:48, bredy bredy...@yahoo.it
mailto:bredy...@yahoo.it ha scritto:
Mappare le aree secondo il Piano Regolatore comunale è corretto,
ad esempio
alcune zone che sulla foto aerea sono aree attualmente coltivate,
Il giorno 03 luglio 2013 15:36, Mario Pichetti
mario.piche...@gmail.comha scritto:
Il 01/07/2013 17:09, Simone Saviolo ha scritto:
Il giorno 01 luglio 2013 16:48, bredy bredy...@yahoo.it ha scritto:
Mappare le aree secondo il Piano Regolatore comunale è corretto, ad
esempio
alcune zone
On 03/lug/2013, at 15:19, Simone Saviolo simone.savi...@gmail.com wrote:
Ad
esempio una zona di campi con dei canali di scolo e strade poderali risulta
tutta coperta mentre facendo per aree e tenendo fuori le strade si hanno dei
buchi in quanto c'è un margine tra la dimensione della strada
Ok, sto facendo una lavoro simile a quello di vercelli, con l'aggiunta dei
canali di scolo e lo spazio per mettere le strade per i trattori.
Mettere le coltivazioni è un rischio perchè cambiano quasi ogni anno,
apparte le viti e i pioppeti. Io al momento non le metto.
Ho notato che alcuni fossi
Il giorno 03 luglio 2013 17:29, bredy bredy...@yahoo.it ha scritto:
Ok, sto facendo una lavoro simile a quello di vercelli, con l'aggiunta dei
canali di scolo e lo spazio per mettere le strade per i trattori.
Mettere le coltivazioni è un rischio perchè cambiano quasi ogni anno,
apparte le
Il 03/07/2013 14:18, Martin Koppenhoefer ha scritto:
On 03/lug/2013, at 13:15, Alexander Roalter alexan...@roalter.it wrote:
secondo la mia esperienza, alcune soprattutto le way landuse hanno
implicitamente l'area=yes
si, al livello pratico i landuse sono sempre aree. In generale ha
2013/7/3 Mario Pichetti mario.piche...@gmail.com
Il 03/07/2013 14:18, Martin Koppenhoefer ha scritto:
On 03/lug/2013, at 13:15, Alexander Roalter alexan...@roalter.it wrote:
secondo la mia esperienza, alcune soprattutto le way landuse hanno
implicitamente l'area=yes
si, al livello
Il 02/07/2013 18:42, bredy ha scritto:
Ho dato un'occhiata sulle zone mappate con più dettagli, tipo Montebelluna e
vedo che qui le landuese sono state fatte a grandi aree e non a piccoli
settori escludendo le strade.
Facendo così anche l'aspetto grafico è migliore e richiede meno tempo. Ad
Tranquilli vi seguo di continuo, sono io Darkswan_Import ;)
Per quanto riguarda area=yes è tutto spiegato nella wiki inglese:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:area
The area=yes tag is required for some closed ways when used to define
an Area (polygon); however, for closed ways with
Il 03/07/2013 23:08, Leonardo ha scritto:
Tranquilli vi seguo di continuo, sono io Darkswan_Import ;)
Per quanto riguarda area=yes è tutto spiegato nella wiki inglese:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:area
The area=yes tag is required for some closed ways when used to define
an Area
Il giorno 01 luglio 2013 17:26, bredy bredy...@yahoo.it ha scritto:
E quali sono le aree urbane per definire le zone residential, perchè una
casa in mezzo ai campi non la posso taggare come residential a mio avviso.
Dipende. Se sono proprio *case*, allora landuse=residential; di solito c'è
Ho dato un'occhiata sulle zone mappate con più dettagli, tipo Montebelluna e
vedo che qui le landuese sono state fatte a grandi aree e non a piccoli
settori escludendo le strade.
Facendo così anche l'aspetto grafico è migliore e richiede meno tempo. Ad
esempio una zona di campi con dei canali di
Il 02/07/2013 18:42, bredy ha scritto:
Ho dato un'occhiata sulle zone mappate con pi� dettagli, tipo Montebelluna e
vedo che qui le landuese sono state fatte a grandi aree e non a piccoli
settori escludendo le strade.
Facendo cos� anche l'aspetto grafico � migliore e richiede meno tempo. Ad
Ok, allora continuo come sto già facendo. Certo che un lavoro così lo faccio
solo per il mio paese.
--
View this message in context:
http://gis.19327.n5.nabble.com/landuse-tp5766839p5767975.html
Sent from the Italy General mailing list archive at Nabble.com.
Qual'è il tuo paese su cui stai lavorando? :)
Vorrei evitare di toccare zone in cui c'è già qualcuno che se ne sta
occupando.
Leonardo
Il 02/07/2013 19:41, bredy ha scritto:
Ok, allora continuo come sto già facendo. Certo che un lavoro così lo faccio
solo per il mio paese.
--
View this
San Vito al Tagliamento, ma non mi sembra che ci sia nessuno che sta
mappando, se non sporadicamente.
Ho verificato tutte le vie, inserendo i nomi cambiati e le giuste partenze
che spesso sono spostate rispetto alla realtà. Posizionate tutte le
ciclabili e divieti. Mi manca qualche limite di
On 02/lug/2013, at 19:41, bredy bredy...@yahoo.it wrote:
Ok, allora continuo come sto già facendo. Certo che un lavoro così lo faccio
solo per il mio paese.
vediamo quando hai finito la versione 1 del tuo paese ;-)
La cosa bella, prima o poi vedrai altre persone raggiungendoti...
ciao,
Mappare le aree secondo il Piano Regolatore comunale è corretto, ad esempio
alcune zone che sulla foto aerea sono aree attualmente coltivate, ma da PRG
sono aree edificabili come vanno taggate? Zona residenziale o agricola?
--
View this message in context:
Il giorno 01 luglio 2013 16:48, bredy bredy...@yahoo.it ha scritto:
Mappare le aree secondo il Piano Regolatore comunale è corretto, ad esempio
alcune zone che sulla foto aerea sono aree attualmente coltivate, ma da PRG
sono aree edificabili come vanno taggate? Zona residenziale o agricola?
Ok, grazie per la spiegazione.
Lo userò per individuare le aree di tutela ambientale, che però non so come
taggare, nel senso che non sono parchi, ma zone di interesse ambientale con
vincoli di tutela.
E quali sono le aree urbane per definire le zone residential, perchè una
casa in mezzo ai campi
in genere si preferisce non disegnare grandi aree con il landuse, in
particolare per il farmland è meglio l'approccio campo per campo anche
per lasciare fuori le strade, comprese quelle interpoderali, e le varie
porsioni di terreno destinate ad altro. Prova a dare un occhiata al comune
di Santa
Il giorno 25 giugno 2013 11:35, Stefano Salvador stefano.salva...@gmail.com
ha scritto:
in genere si preferisce non disegnare grandi aree con il landuse, in
particolare per il farmland è meglio l'approccio campo per campo anche
per lasciare fuori le strade, comprese quelle interpoderali, e le
Ok, certo che il risparmio di tempo sarebbe stato notevole e ci sarebbe stato
anche un numero molto minore di punti (quindi di dati) da gestire.
--
View this message in context:
http://gis.19327.n5.nabble.com/landuse-tp5766839p5766880.html
Sent from the Italy General mailing list archive at
Il giorno 25 giugno 2013 16:21, bredy bredy...@yahoo.it ha scritto:
Ok, certo che il risparmio di tempo sarebbe stato notevole e ci sarebbe
stato
anche un numero molto minore di punti (quindi di dati) da gestire.
Se sono dati giusti, non aver paura di intasare il DB. I dati sul landuse
non
Ma ad esempio il centro storico lo posso racchiudere tutto dentro un'area
(perciò comprendendo anche le strade) o devo fare un'area attorno a tutte le
strade?
--
View this message in context:
http://gis.19327.n5.nabble.com/landuse-tp5766839p5766894.html
Sent from the Italy General mailing list
Il giorno 25 giugno 2013 17:12, bredy bredy...@yahoo.it ha scritto:
Ma ad esempio il centro storico lo posso racchiudere tutto dentro un'area
(perciò comprendendo anche le strade) o devo fare un'area attorno a tutte
le
strade?
L'ideale sarebbe escludere le strade, così che un giorno magari
Ciao,
i prati degli aeroporti sono in realtà degli habitat molto sfruttati, tanto
che in quelli più grandi e con maggior traffico ci sono i falconieri a
tenere distanti dalle piste uccelli o piccoli mammiferi.
Il tag meadow magari no. Io ho utilizzato per l'aeroporto di Vergiate
landuse=grass
Da noi a Reggio Emilia (che l'aeroporto non è che sia il JFK =P) il prato
interno all'aeroporto è un prato stabile (landuse=meadow) regolarmente
lavorato da un'azienda agricola del luogo che l'ha avuto in appalto. Molto
probabilmente dipende da caso a caso...
Lorenzo
Il giorno 24 maggio 2013
io leggo dal wiki in inglese che solitamente bisognerebbe utilizzare
landuse=grass ma se il campo viene adibito a pastorizia allora è meglio
utilizzare landuse=meadow...negli aeroporti normalmente è vietata la
pastorizia (meno animali ci sono vicino alle piste meglio è...appunto la
presenza di
Beh, tutti i prati di tutti gli aereoporti devono essere gestiti come
coltivazioni (tagliati, irrigati e riseminati ogni tanto), compresi i prati
dei parchi urbani e quelli in mezzo alle rotatorie. La differenza, secondo
me, è la finalità.
Il landuse=meadow è un prato da foraggio in un'azienda
2013/5/24 Giovanni Caudullo giovanni.caudu...@gmail.com
Beh, tutti i prati di tutti gli aereoporti devono essere gestiti come
coltivazioni (tagliati, irrigati e riseminati ogni tanto), compresi i prati
dei parchi urbani e quelli in mezzo alle rotatorie. La differenza, secondo
me, è la
teoricamente landuse=grass dovrebbe venire deprecato anche se rimane quello
più utilizzato...anche qui, bisognerebbe secondo me specificare nel wiki
quando usare landuse e quando landcover (che tra le key elencate non compare
proprio se non nella descrizione di qualche landuse=* come appunto per
2013/5/24 Aury88 spacedrive...@gmail.com
teoricamente landuse=grass dovrebbe venire deprecato anche se rimane quello
più utilizzato...anche qui, bisognerebbe secondo me specificare nel wiki
quando usare landuse e quando landcover (che tra le key elencate non
compare
proprio se non nella
Salve
La dizione Seminativo (o seminativo arborato, seminativo irriguo ecc.
ecc) è stata introdotta in quanto si riferisce a tecniche colturali
programmate (rotazioni) per mantenere e reintegrare la fertilità dei campi.
Andando a memoria ad es ricordo quella quadriennale
Ciao,
Il terreno potrebbe anche essere edificato qualche mese dopo il passaggio
del mapper (quindi non sarebbe più nemmeno seminativo)... e poi se si mette
un crop=mais non credo che esista qualcuno che si aspetti di vederci il
mais in gennaio.
Si, tutto è mutevole nel tempo. Sto solo
Secondo me un conto è se parli di una cosa che potrebbe cambiare nel tempo
(come il cambio di destinazione di un terreno da coltivabile ad edificabile)
un'altra è una cosa che sai cambierà probabilmente 2-3 volte all'anno (forse
si, forse no, dipende dal tipo di coltivazione).
L'attività
Il 29/04/2013 12:30, Aury88 ha scritto:
Secondo me un conto è se parli di una cosa che potrebbe cambiare nel tempo
(come il cambio di destinazione di un terreno da coltivabile ad edificabile)
un'altra è una cosa che sai cambierà probabilmente 2-3 volte all'anno (forse
si, forse no, dipende dal
boh, saranno sottoposte alla così monocoltura...da me il mais è solo una
delle colture durante l'anno dei campi qui nei dintorni...ogni tanto ne
fanno due di seguito. Comunque se rimane fisso per prolungati periodi di
tempo allora si...ha un senso mapparlo
per il riso non saprei come funziona, ma
Il 29/04/2013 16:57, Aury88 ha scritto:
In campi in cui la coltivazione è ciclica rimango invece del parere che non sia
così
utile, anzi la sua inaffidabilità farebbe percepire come inaffidabile anche
quei casi in cui la coltura e fissa e quindi indicata con un apposito tag.
Però per lasciare
Per esempio i terreni a rotazione sono classificati come seminativo
oppure seminativo arborato o anche seminativo arborato irriguo a
seconda delle caratteristiche
Di categorie ce ne sono circa un centinaio e si possono trovar al sito
dell'agenzia del territorio
www.agenziaterritorio.it
+
1
Argomento molto interessante, ci può tornare utile per controllare i
tipi di terreni nelle regole di conversione dell'utilizzo del suolo del
Veneto.
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Veneto/Uso_del_suolo
Leonardo
Il 24/04/2013 08:53, Giovanni Caudullo ha scritto:
Per esempio i terreni
Il giorno 24 aprile 2013 08:53, Giovanni Caudullo
giovanni.caudu...@gmail.com ha scritto:
Per esempio i terreni a rotazione sono classificati come seminativo
oppure seminativo arborato o anche seminativo arborato irriguo a
seconda delle caratteristiche
Di categorie ce ne sono circa un
Non capisco perché specificare la coltura sarebbe un problema. Una
strada può cambiare nome, pure la numerazione dei civici può cambiare...
le attività commerciali possono chiudere o cambiare... eppure non mi
sembra che in questi altri casi si eviti di inserire un dato corretto
perché in
Salve
Chiedo scusa, nemmeno io l'ho trovato sul sito del catasto (io le trovo
direttamente nel programma catastale) e ho ripiegato a questo indirizzo
http://www.cgmo.it/3_attivi/3_2/catasto/2002/11_tabelle.htm
Qui oltre le colture ci sono anche le catalogazioni dei fabbricati
agricoli per
2013/4/24 Paolo Monegato gato.selvad...@gmail.com
Non capisco perché specificare la coltura sarebbe un problema. Una strada
può cambiare nome, pure la numerazione dei civici può cambiare... le
attività commerciali possono chiudere o cambiare... eppure non mi sembra
che in questi altri casi si
ci sono anche i tags crop e crops per specificare meglio il farmland.
ciao,
Martin
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
Salve a Tutti
Beh per superare il problema delle rotazioni colturali si potrebbe fare
riferimento all'elenco delle colture catastali
Queste sono state fatte in modo che non devono essere cambiate per via
delle normali rotazioni ovvero la colture sia permanente
Per esempio i terreni a rotazione
meddelande-
Från: Joakim Fors [mailto:joa...@joakimfors.org]
Skickat: den 18 april 2013 10:33
Till: talk-se@openstreetmap.org openstreetmap
Ämne: Re: [Talk-se] landuse i Norra Dalarna
Hepp,
Kanske bäst att ta upp detta till diskussion. Changeset
http://www.openstreetmap.org/browse/changeset/15767883
Hepp,
Kanske bäst att ta upp detta till diskussion. Changeset
http://www.openstreetmap.org/browse/changeset/15767883 gör att
multipolygonrelationen 1968103, som jag återställde igår, åter är trasig vilket
leder till att ett enormt område renderas fel. Frågan är väl om changesetet ska
rullas
Vet någon om användaren Fringillus läser mailinglistan? Har någon skickat
ett meddelande direkt till honom så att han känner till den här
diskussionen?
/Markus
2013/4/18 Joakim Fors joa...@joakimfors.org
Hepp,
Kanske bäst att ta upp detta till diskussion. Changeset
Jag har haft kommunikation med både honom och vanvar (som stod för den
ursprungliga CLC importen). Kom dock på nu att jag bara indirekt hänvisat till
diskussionen här på listan. Vet sen inte om någon kontaktade F. för en månad
sedan.
/Joakim
P.S. Någon som har närmare koll på vilka
Hittade åtminstonde fyra som saknas.
Dalkarlskölen
Rivsjövasslan
Norra Mora Vildmark
Tjåberget
Om jag får tid ikväll så ska jag se om jag kan återskapa dem.
2013/4/18 Joakim Fors joa...@joakimfors.org
Jag har haft kommunikation med både honom och vanvar (som stod för den
ursprungliga CLC
Hej!
Fringillus har även tagit bort t.ex. naturreservat i samma change set.
http://www.openstreetmap.org/browse/relation/303979/history
Att ta bort landuse från Corine behöver ju inte vara fel om man ersätter det
med något bättre, mer detaljerat. I det här fallet tycker jag dock inte att
det
Åtminstone naturreservaten är ju importerade, så den med kunskap av
sådant får gärna återställa dem. Corine-datan bryr jag mig inte så
mycket om, men om någon tar bort den för att ersätta med än mer oexakt
data bör ändringarna återställas.
/Andreas
2013/3/6 Lotsipxes lotsip...@gmail.com:
Hej!
Man kan se skillnaden om man jämföra aktuella kartan med gamla kartor.
http://www.openstreetmap.org/?lat=61.24lon=14.902zoom=10layers=Q
http://www.openstreetmap.org/?lat=61.24lon=14.902zoom=10layers=M
/Christoph
Christoph Matthei skrev 2013-03-06 12:55:
Hej!
Jag har gjord ganska mycket
Hej,
Essin uppmärksammade #osm.se om det där för en tid sedan men ingen har orkat
eller haft möjlighet att göra något åt det. Finns väl flera problem med både
CORINE importen och den senare redigeringen som haft sönder den.
- Om jag inte minns fel var CORINE datan en massa enorma
Har du exempel på objekt som försvunnit?
/Markus
2013/3/6 Christoph Matthei christ...@matthei.org:
Man kan se skillnaden om man jämföra aktuella kartan med gamla kartor.
http://www.openstreetmap.org/?lat=61.24lon=14.902zoom=10layers=Q
Am 26/gen/2013 um 20:26 schrieb sabas88 saba...@gmail.com:
Kiwi o actinidia
http://it.wikipedia.org/wiki/Kiwi_%28frutto%29
non lo vedo inserito nel wiki
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:landuse%3Dorchard
come mi posso comportare?
Usa taginfo! :P
Comunque io sto iniziando a mappare i vigneti. Siccome sono un po' niubbo
per favore date uno sguardo
http://www.openstreetmap.org/?lat=39.34251lon=9.18725zoom=16layers=M
2013/1/27 Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com
Am 26/gen/2013 um 20:26 schrieb sabas88 saba...@gmail.com:
Kiwi
Il 27/01/2013 20:58, Andrea Zedda ha scritto:
Comunque io sto iniziando a mappare i vigneti. Siccome sono un po'
niubbo per favore date uno sguardo
http://www.openstreetmap.org/?lat=39.34251lon=9.18725zoom=16layers=M
Per me vanno bene, il tag è giusto.
Magari a essere pignoli, il vigneto
conoscendo personalmente quei vigneti, quelli che ho inglobato in un unico
lotto sono dello stesso proprietario, e quelle stradino sono per suo uso
personale. cmq magari faccio dei lotti meglio definiti poi.
Il giorno 27 gennaio 2013 21:04, Gianluca Boero gianlucabo...@alice.it ha
scritto:
Il
Il 27/01/2013 21:09, Andrea Zedda ha scritto:
conoscendo personalmente quei vigneti, quelli che ho inglobato in un
unico lotto sono dello stesso proprietario, e quelle stradino sono per
suo uso personale. cmq magari faccio dei lotti meglio definiti poi.
Generalmente tutte queste stradine
26.01.2013 - 2:44 - Simone Saviolo:
Il giorno 26 gennaio 2013 00:57, Damjan Gerl dam...@damjan.net
ha scritto:
25.01.2013 - 17:02 - Simone Saviolo:
Io i landuse=residential con name=nome_del_paese li tolgo
appena
Il 26/01/2013 10:59, Damjan Gerl ha scritto:
26.01.2013 - 2:44 - Simone Saviolo:
Il giorno 26 gennaio 2013 00:57, Damjan Gerl dam...@damjan.net
mailto:dam...@damjan.net ha scritto:
25.01.2013 - 17:02 - Simone Saviolo:
Io i landuse=residential con name=nome_del_paese li tolgo
mi hai convinto. vivo in un paesino circondato da vigneti, mi vien proprio
voglia di mapparli tutti :)
Il giorno 26 gennaio 2013 11:55, Gianluca Boero gianlucabo...@alice.it ha
scritto:
Il 26/01/2013 10:59, Damjan Gerl ha scritto:
26.01.2013 - 2:44 - Simone Saviolo:
Il giorno 26 gennaio
Il 26/01/2013 14:54, Andrea Zedda ha scritto:
mi hai convinto. vivo in un paesino circondato da vigneti, mi vien
proprio voglia di mapparli tutti :)
Ottimofai solo attenzione con le immagini satellitari a non
confornderti, ma spero che nel tuo caso siano tutti vigneti :-)
Se riesci fammi
Guarda qui da me c'è poco da sbagliare: vigneti, oliveti, grano o pascolo.
poco altro
Il giorno 26 gennaio 2013 15:05, Gianluca Boero gianlucabo...@alice.it ha
scritto:
Il 26/01/2013 14:54, Andrea Zedda ha scritto:
mi hai convinto. vivo in un paesino circondato da vigneti, mi vien
proprio
Il 26/01/2013 15:07, Andrea Zedda ha scritto:
Guarda qui da me c'è poco da sbagliare: vigneti, oliveti, grano o
pascolo. poco altro
Meglio così allora :-)
Curiosità...gli uliveti come si taggano? Visto che io non avrò
l'occasione di farlo (mai dire mai ma da me non ce ne sono).
Invece come
Il giorno 26 gennaio 2013 15:14, Gianluca Boero gianlucabo...@alice.it ha
scritto:
Il 26/01/2013 15:07, Andrea Zedda ha scritto:
Guarda qui da me c'è poco da sbagliare: vigneti, oliveti, grano o
pascolo. poco altro
Meglio così allora :-)
Curiosità...gli uliveti come si taggano? Visto
Il giorno 26 gennaio 2013 20:00, Gianluca Boero gianlucabo...@alice.it ha
scritto:
Prendendo spunto dalla risposta avuta da Sabas sugli ulivi, vi chiedo un
aiuto particolare per i kiwi, visto che con la prossima primavera ne
mapperò tanti.
Kiwi o actinidia
2013/1/25 Gianluca Boero gianlucabo...@alice.it:
E' corretto utilizzare questo tag per un paese intero?
corretto o no è relativo in OSM, ma concordo che si tratta di una
mappatura grezza e che sarebbe piacevole di dettagliarla. Si potrebbe
mettere place=* ad un (multi-)poligono grande intorno
Il giorno 25 gennaio 2013 14:27, Gianluca Boero gianlucabo...@alice.it ha
scritto:
Ciao a tutti.
Oggi ho rilevato un vigneto in un paesino della provincia di Cuneo e lo
inserisco come ho già fatto per i precedenti, landuse=vineyard.
Il problema che ho riscontrato è che un utente ha inserito
Il 25/01/2013 16:14, Martin Koppenhoefer ha scritto:
2013/1/25 Gianluca Boero gianlucabo...@alice.it:
E' corretto utilizzare questo tag per un paese intero?
corretto o no è relativo in OSM, ma concordo che si tratta di una
mappatura grezza e che sarebbe piacevole di dettagliarla. Si potrebbe
Il giorno 25 gennaio 2013 17:12, Mario Pichetti
mario.piche...@gmail.comha scritto:
Il 25/01/2013 16:14, Martin Koppenhoefer ha scritto:
2013/1/25 Gianluca Boero gianlucabo...@alice.it gianlucabo...@alice.it:
E' corretto utilizzare questo tag per un paese intero?
corretto o no è
Il giorno 25 gennaio 2013 17:22, Simone Saviolo
simone.savi...@gmail.comha scritto:
Ho lasciato vivere in un caso dei landuse=residential che coprivano alcuni
isolati, coprendo cioè anche le strade. Lo raffinerei, potendo, ma già così
è meglio di niente. L'importante (questo nel caso di Villa
Il giorno 25 gennaio 2013 17:27, Fabrizio Tambussa ftambu...@gmail.com ha
scritto:
Confermo quanto insegnatomi a suo tempo proprio da Simone: il landuse deve
coprire solo la porzione di suolo interessata. Quindi dove mappo io, il
landuse copre ogni singolo isolato della citta', senza le
Qui trovi un esempio di landuse=residential, del piccolo paese
dove abito.
http://www.openstreetmap.org/browse/changeset/14781176
Ho inserito questo WMS della regione Emilia Romagna in JOSM per
controllare se l'area era esatta.
Il giorno 25 gennaio 2013 17:55, Mario Pichetti
mario.piche...@gmail.comha scritto:
Qui trovi un esempio di landuse=residential, del piccolo paese dove
abito.
http://www.openstreetmap.org/browse/changeset/14781176
Ho inserito questo WMS della regione Emilia Romagna in JOSM per
Il 25/01/2013 17:30, Simone Saviolo ha scritto:
Il giorno 25 gennaio 2013 17:27, Fabrizio Tambussa
ftambu...@gmail.com mailto:ftambu...@gmail.com ha scritto:
Confermo quanto insegnatomi a suo tempo proprio da Simone: il
landuse deve coprire solo la porzione di suolo interessata. Quindi
Il 25/01/2013 17:58, Simone Saviolo ha scritto:
Il giorno 25 gennaio 2013 17:55, Mario Pichetti
mario.piche...@gmail.com mailto:mario.piche...@gmail.com ha scritto:
Qui trovi un esempio di landuse=residential, del piccolo
paese dove abito.
2013/1/25 Simone Saviolo simone.savi...@gmail.com:
Già quello basta :-) In più ci sono anche dei campi da calcio, un parcheggio
e un ristorante e un pub. Tra l'altro il parcheggio è taggato sbagliato: hai
Sono d'accordo con te al 99%, ma non mi metterei a staccare i
ristoranti e i pub dal
Il giorno 25 gennaio 2013 18:58, Federico Cozzi f.co...@gmail.com ha
scritto:
2013/1/25 Simone Saviolo simone.savi...@gmail.com:
Già quello basta :-) In più ci sono anche dei campi da calcio, un
parcheggio
e un ristorante e un pub. Tra l'altro il parcheggio è taggato sbagliato:
hai
Sono
Il 25/01/2013 18:58, Federico Cozzi ha scritto:
2013/1/25 Simone Saviolo simone.savi...@gmail.com:
Già quello basta :-) In più ci sono anche dei campi da calcio, un parcheggio
e un ristorante e un pub. Tra l'altro il parcheggio è taggato sbagliato: hai
Sono d'accordo con te al 99%, ma non mi
25.01.2013 - 17:02 - Simone Saviolo:
Io i landuse=residential con name=nome_del_paese li tolgo appena li
vedo. Di solito, i problemi che riscontro con questa mappatura sono due:
1) Come già detto da Martin, è una mappatura assurda. Anzi no, Martin
è stato più diplomatico, io dico proprio che
Il giorno 26 gennaio 2013 00:57, Damjan Gerl dam...@damjan.net ha scritto:
25.01.2013 - 17:02 - Simone Saviolo:
Io i landuse=residential con name=nome_del_paese li tolgo appena li vedo.
Di solito, i problemi che riscontro con questa mappatura sono due:
1) Come già detto da Martin, è una
201 - 300 di 784 matches
Mail list logo