Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-11-01 Per discussione Maurizio Napolitano
2015-11-01 19:54 GMT+01:00 Simone Cortesi : > Ciao, > ho aggiunto alla pagina wiki di osmit il fatto che sia stato annullato. Hai fatto bene. ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-11-01 Per discussione Simone Cortesi
Ciao, ho aggiunto alla pagina wiki di osmit il fatto che sia stato annullato. 2015-10-28 10:51 GMT+01:00 Maurizio Napolitano : > 2015-10-21 14:31 GMT+02:00 Simone Cortesi : >> 2015-10-21 12:33 GMT+02:00 Leonardo : >>> Mi associo

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-10-31 Per discussione Alessandro
Il 28/10/2015 10:51, Maurizio Napolitano ha scritto: Se ho ben inteso OSMIT a Siena salta. Simone ha proposto un evento "osmico" dal 21 al 22 novembre a Bologna, Ecco, il problema è che, nonostante sugli eventi nella home del wiki non sia presente, leggendo qui

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-10-28 Per discussione Maurizio Napolitano
2015-10-21 14:31 GMT+02:00 Simone Cortesi : > 2015-10-21 12:33 GMT+02:00 Leonardo : >> Mi associo all'idea di Paolo, se fate qualcosa a Padova ci sono :) > > in altro thread ho mandato una proposta per il 21-22 novembre a Bologna. Ho avuto ora il tempo

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-10-24 Per discussione Paolo Monegato
2015-10-21 12:33 GMT+02:00 Leonardo : Mi associo all'idea di Paolo, se fate qualcosa a Padova ci sono :) Ora apro una discussione in lista regionale e vediamo cosa salta fuori. Poi una volta definiti i dettagli ovviamente annunciamo anche in questa lista, per chi

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-10-21 Per discussione Luca Delucchi
2015-10-19 9:05 GMT+02:00 Michele Mondelli : > Buongiorno, ciao, > purtroppo per quanto mi riguarda la risposta è si, siamo troppo pochi e > l'evento andrebbe rimandato. > Ovviamente non penso debba essere una mia decisione, speravo altre persone > più esperte > e

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-10-21 Per discussione Laura Camellini
Se ci coordiniamo con l'ArcheoFOSS vi faccio un monumento Ciao, LauraC Il giorno 21 ottobre 2015 15:27, Luca Delucchi ha scritto: > 2015-10-19 9:05 GMT+02:00 Michele Mondelli : > > Buongiorno, > > ciao, > > > purtroppo per quanto mi riguarda la

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-10-21 Per discussione Leonardo
Mi associo all'idea di Paolo, se fate qualcosa a Padova ci sono :) Leonardo Il 20/10/2015 19:26, Paolo Monegato ha scritto: Il 16/10/2015 20:02, Leonardo ha scritto: Io sono ancora disponibile a scendere ma se il numero di persone interessate risultasse troppo basso, meglio rimandare a nuova

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-10-21 Per discussione Simone Cortesi
2015-10-21 12:33 GMT+02:00 Leonardo : > Mi associo all'idea di Paolo, se fate qualcosa a Padova ci sono :) in altro thread ho mandato una proposta per il 21-22 novembre a Bologna. -- -S ___ Talk-it mailing list

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-10-20 Per discussione Paolo Monegato
Il 16/10/2015 20:02, Leonardo ha scritto: Io sono ancora disponibile a scendere ma se il numero di persone interessate risultasse troppo basso, meglio rimandare a nuova data a destinarsi. Ciao! Leonardo Visto che a quanto pare si rimanda, non sarebbe il caso di approfittarne per fare

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-10-16 Per discussione Leonardo
Ciao Michele, mi scuso in anticipo se questa mail sembrerà un "mettere il dito nella piaga" ma si può avere un responso definitivo sull'evento? Siamo troppo pochi per poter fare qualcosa? Io sono ancora disponibile a scendere ma se il numero di persone interessate risultasse troppo basso,

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-10-09 Per discussione Volker Schmidt
Michele, essendo uno dei colpevoli del fallimento e mi scuso di non aver dato pù appoggio, ma sono veramente pieno fino al collo di impegni. Tutti di volontariato, come si deve per un buon pensionato, m lo stesso impegni. L'organizzazione di un tale evento è duro e spesso frustrante lavoro. Ho

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-10-09 Per discussione Leonardo Frassetto
Io confermo la mia presenza e il talk ( mi scuso se non mi sono segnato sulla wiki) però se siamo cosi pochi forse Michele hai ragione... Peccato. Il 09/ott/2015 09:37, "Michele Mondelli" ha scritto: > Salve a tutti. > > Mi sembra ormai chiaro che, nel caso si decidesse

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-10-09 Per discussione Michele Mondelli
Salve a tutti. Mi sembra ormai chiaro che, nel caso si decidesse di andare avanti, si andrebbe ad organizzare un evento meno che mediocre; non credo sia questo l'interesse, né del sottoscritto né tantomeno della comunità. Sono d'accordo con gli ultimi punti di vista espressi, come sono stato

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-10-03 Per discussione Paolo Monegato
Il 30/09/2015 15:03, Marcello ha scritto: Non ho nessuna esperienza per le edizioni passate, finora non c'è stato molto seguito, quindi forse lo spostamento si rende necessario, ma se non si capiscono i motivi rischiamo che anche spostando l'evento avremo 8/10 persone al massimo che assicurano

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-10-01 Per discussione Marcello
Il 30/09/2015 15:03, Marcello ha scritto: > Il 30/09/2015 10:04, Volker Schmidt ha scritto: >> Scusate che non ho inserito niente nel sito. Sono stato preso da >> altre cose urgenti non OSM. >> >> Confermo: >> >> * mini-workshop: Mapillary >> * mini workhop: come mappare infrastrutture per

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-09-30 Per discussione Michele Mondelli
Buongiorno, cerco di tirare le somme ad oggi. Sul wiki trovate i tre mini workshop proposti finora. Ad essi si dovrebbe aggiungere una presentazione introduttiva del progetto OSM, ed eventualmente un altro mini workshop su mapillary che era stato proposto all'ultima riunione. Sinceramente mi

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-09-30 Per discussione Volker Schmidt
Scusate che non ho inserito niente nel sito. Sono stato preso da altre cose urgenti non OSM. Confermo: - mini-workshop: Mapillary - mini workhop: come mappare infrastrutture per bici. Poi sarei interessato a partecipare ed eventualmente co-organizzare una tavola rotonda sugli import e in

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-09-30 Per discussione Marcello
Il 30/09/2015 10:04, Volker Schmidt ha scritto: > Scusate che non ho inserito niente nel sito. Sono stato preso da altre > cose urgenti non OSM. > > Confermo: > > * mini-workshop: Mapillary > * mini workhop: come mappare infrastrutture per bici. > > > Poi sarei interessato a partecipare ed

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-09-17 Per discussione Michele Mondelli
Buongiorno a tutti. Certo di fare un breve ma completo sunto di quanto detto durante la riunione di ieri sera. Sulla pagina wiki ho aggiunto quanto venuto fuori in termini di programma e/o proposte operative. https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSMit2015 Importante è riuscire a stabilire un

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-09-16 Per discussione Michele Mondelli
Scusate se rispondo ora, ma il messaggio di Leonardo mi era finito nello spam di gmail. Incontro confermato, ho già invitato su hangout i partecipanti. Se qualcuno vuole aggiungersi, mi scriva pure! Il giorno 16 settembre 2015 17:33, Giulio Barba ha scritto: > Io

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-09-16 Per discussione Giulio Barba
Io purtroppo sarò ancora al lavoro. ciao a tutti Giulio Barba Il giorno 16 settembre 2015 17:19, Leonardo Frassetto < kinetocor...@gmail.com> ha scritto: > È confermato per oggi l'incontro alle 18 via hangout? > Il 15/set/2015 16:52, "Michele

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-09-15 Per discussione Giulio Barba
Ciao a tutti, io sono "mappatore" da anni, ma non faccio ancora molta fatica a capire la complessità dell'intero aspetto, del sistema openstreemap. Io vado col mio Garmin, coinvolgo qualche amico, faccio le foto, e poi sistemo strade, sentieri, piste ciclabili, edifici dall'editor WEB, senza alcun

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-09-15 Per discussione Federico Cortese
Ma le adesioni sono troppo poche, cercherei di capirne prima il motivo. Forse non piacciono le date, oppure ci sono altri problemi? Saluti Federico 2015-09-15 10:33 GMT+02:00 Michele Mondelli : > Guardando le adesioni al doodle, direi di sentirci domani sera (mercoledì >

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-09-15 Per discussione Michele Mondelli
Guardando le adesioni al doodle, direi di sentirci domani sera (mercoledì 16) alle 18:00. Saluti, Il giorno 8 settembre 2015 10:07, Michele Mondelli ha scritto: > Buongiorno a tutti. > > Proporrei di fare una nuova riunione per discutere dell'iniziativa. > Vi riporto gli

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-09-15 Per discussione Volker Schmidt
Sono principalmente interessato. Ma dovrebbe essere un evento per mappatori, inclusi quelli che vogliono fare mappatura di base. Non penso che ci sia tanta richiesta per aspetti avanzati e scientifici come quelli della proposta originale. Que cosa posso offrire? Un miniworkshop su mapillary. Come

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-09-15 Per discussione Michele Mondelli
Nella mia idea, l'OSMIT dovrebbe avere più "livelli". Sicuramente dovrebbe essere un momento di incontro tra gli "addetti ai lavori", ovvero coloro che dedicano tempo e anima al progetto open street map e che reggono la baracca. Però mi piacerebbe ci fossero anche dei momenti dedicati ai meno

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-09-08 Per discussione Michele Mondelli
Buongiorno a tutti. Proporrei di fare una nuova riunione per discutere dell'iniziativa. Vi riporto gli aggiornamenti per quanto riguarda gli sponsor istituzionali e gli spazi messi a disposizione. Ho creato un doodle per raccogliere le vostre disponibilità:

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-08-12 Per discussione Marcello
Io conto di partecipare, a meno di impegni imprevisti e non prorogabili. Ho visto che è previsto anche un evento serale , riguardando il thread non mi sembra di aver visto nulla, di cosa si tratta? Per quanto riguarda gli argomenti da trattare ho visto che un argomento inserito nel programma era

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-08-12 Per discussione Maurizio Napolitano
Mi spiace un sacco per mille motivi (il primo di quelli è per aver contribuito affinchè osmit venisse portato avanti in questi anni), ma nelel date scelte proprio non ci posso essere. ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-08-12 Per discussione Michele Mondelli
Salve a tutti. Riporto agli onori della cronaca la discussione su OSMit 2015. Ho notato che su http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSMit2015 siamo ancora segnati in due per l'evento! Se ci sono persone che sanno di venire e soprattutto di poter contribuire con un talk o che hanno una proposta

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-08-12 Per discussione Francesco Pelullo
Io quasi certamente parteciperò, non mi sono ancora iscritto per scaramanzia. Ciao /niubii/ Il giorno 12 agosto 2015 10:34, Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com ha scritto: Mi spiace un sacco per mille motivi (il primo di quelli è per aver contribuito affinchè osmit venisse portato avanti

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-08-12 Per discussione Leonardo
Pure io ho intenzione di partecipare ma devo aspettare la programmazione delle ferie autunnali/invernali a lavoro per poter confermare al 100% la mia presenza. Leonardo Il 12/08/2015 10:40, Francesco Pelullo ha scritto: Io quasi certamente parteciperò, non mi sono ancora iscritto per

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-06-15 Per discussione Michele Mondelli
Buongiorno a tutti. Colpevolmente con un po' di ritardo, cerco di tirare le somme della riunione di giovedì scorso. *Resoconto* La maggior parte della discussione è stata incentrata sulla possibilità, proposta da noi di Siena, di aprire OSMit. Ovvero, di creare alcune sessioni e interventi

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-06-11 Per discussione Volker Schmidt
Se serve sono disponibile alle 18 via Skype (volker.schmidt) Volker 2015-06-11 13:23 GMT+02:00 Michele Mondelli mithenks...@gmail.com: Non saprei di preciso, ma di cose da dire ce ne sono tante... Non penso meno di 3/4 d'ora o un'ora! ciao, Il giorno 11 giugno 2015 08:37, Luca Delucchi

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-06-11 Per discussione Cristian Consonni
Il 11 giugno 2015 13:43, Volker Schmidt vosc...@gmail.com ha scritto: Se serve sono disponibile alle 18 via Skype (volker.schmidt) Ciao Volker, Michele nella sua mail precedente diceva di usare Hangout, inoltre Skype funziona meno bene se ci sono numerosi partecipanti. C

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-06-11 Per discussione Michele Mondelli
Non saprei di preciso, ma di cose da dire ce ne sono tante... Non penso meno di 3/4 d'ora o un'ora! ciao, Il giorno 11 giugno 2015 08:37, Luca Delucchi lucadel...@gmail.com ha scritto: 2015-06-10 12:13 GMT+02:00 Michele Mondelli mithenks...@gmail.com: Hangout organizzativo fissato per

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-06-11 Per discussione Michele Mondelli
Certo! Faccio un hangout e aggiungo tutti! Il giorno 11 giugno 2015 15:40, Leonardo Frassetto kinetocor...@gmail.com ha scritto: Basta accedere al tuo account gmail e c'è la sezione hangout. Se non hai il plugin installato per le chiamate te lo offre il browser automaticamente. Vorrei

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-06-11 Per discussione Volker Schmidt
Scusate, mi sono perso questo piccolo dettaglio. :-( Mai utilizzato. Che devo fare? Ho Chrome su un portatile Windows con videocamera e un buon collegamento. Volker 2015-06-11 13:46 GMT+02:00 Cristian Consonni kikkocrist...@gmail.com: Il 11 giugno 2015 13:43, Volker Schmidt vosc...@gmail.com

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-06-11 Per discussione Leonardo Frassetto
Basta accedere al tuo account gmail e c'è la sezione hangout. Se non hai il plugin installato per le chiamate te lo offre il browser automaticamente. Vorrei partecipare pure io se è possibile Il 11/giu/2015 14:18, Volker Schmidt vosc...@gmail.com ha scritto: Scusate, mi sono perso questo

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-06-11 Per discussione Luca Delucchi
2015-06-10 12:13 GMT+02:00 Michele Mondelli mithenks...@gmail.com: Hangout organizzativo fissato per giovedì alle 18:00! mi ero segnato come presente, ma ho avuto un impegno improvviso, cerco di arrivare in tempo. Quanto pensate che durerà? -- ciao Luca http://gis.cri.fmach.it/delucchi/

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-06-10 Per discussione Michele Mondelli
Hangout organizzativo fissato per giovedì alle 18:00! Il giorno 4 giugno 2015 14:41, Michele Mondelli mithenks...@gmail.com ha scritto: Buongiorno! Come prospettato, abbiamo la partnership del Comune di Siena. Organizziamo l'hangout, per cominciare a fissare qualche punto

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-06-10 Per discussione Cristian Consonni
Ciao, Il 10 giugno 2015 12:13, Michele Mondelli mithenks...@gmail.com ha scritto: Hangout organizzativo fissato per giovedì alle 18:00! Ci sarò anch'io! Ciao, C ___ Talk-it mailing list Talk-it@openstreetmap.org

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-06-04 Per discussione Michele Mondelli
Buongiorno! Come prospettato, abbiamo la partnership del Comune di Siena. Organizziamo l'hangout, per cominciare a fissare qualche punto sull'organizzazione? Ho creato un doodle con un po' di date per la prossima settimana: http://doodle.com/rnnu99e2s9zzvxwt Il giorno 29 maggio 2015 16:47,

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-29 Per discussione Michele Mondelli
Si, vedo Mancuno giovedì mattina! Immagino non ci siano problemi per la collaborazione del Comune. Appena incassata quello organizziamo un hangout. Il giorno 29 maggio 2015 10:14, Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com ha scritto: La settimana prossima vado a parlare con il Comune, per

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-29 Per discussione Maurizio Napolitano
La settimana prossima vado a parlare con il Comune, per presentare l'iniziativa e parlare di eventuale patrocinio. Just for info: il vice-sindaco di Siena mi ha contattato di recente proprio sul tema. Lui sta lavorando su Siena Città Intelligente e quindi il tutto è di interesse.

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-29 Per discussione Maurizio Napolitano
2015-05-29 10:43 GMT+02:00 Michele Mondelli mithenks...@gmail.com: Si, vedo Mancuno giovedì mattina! occhio che si chiama MancuSo :) Immagino non ci siano problemi per la collaborazione del Comune. Quello no, quello che invece reput[iam]o importante è la formula che deve prima di tutto

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-29 Per discussione Luca Delucchi
2015-05-29 10:47 GMT+02:00 Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com: 2015-05-29 10:43 GMT+02:00 Michele Mondelli mithenks...@gmail.com: Si, vedo Mancuno giovedì mattina! occhio che si chiama MancuSo :) Immagino non ci siano problemi per la collaborazione del Comune. Quello no, quello che

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-29 Per discussione Aury88
rispondo qui, ma è un commento ad un po' tutte le risposte fatte dagli altri. A mio avviso l'obiettivo di queste conferenze dovrebbe essere prima di tutto far conoscere il progetto e poi realizzare un qualcosa per far fare esperienza e creare affiatamento nella community...per community già ben

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-29 Per discussione Luca Delucchi
2015-05-29 11:10 GMT+02:00 Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com: ho scritto reput[iam]o e non reputiamo proprio per dire che reputo ma so che non sono il solo a pensarla così. ma allora queste persone potrebbero organizzare l'evento? ;-) Il timore è che finisca che ci sia bassa

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-29 Per discussione Maurizio Napolitano
2015-05-29 10:53 GMT+02:00 Luca Delucchi lucadel...@gmail.com: 2015-05-29 10:47 GMT+02:00 Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com: 2015-05-29 10:43 GMT+02:00 Michele Mondelli mithenks...@gmail.com: Si, vedo Mancuno giovedì mattina! occhio che si chiama MancuSo :) Immagino non ci siano

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-29 Per discussione Maurizio Napolitano
2015-05-29 11:38 GMT+02:00 Luca Delucchi lucadel...@gmail.com: 2015-05-29 11:10 GMT+02:00 Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com: ho scritto reput[iam]o e non reputiamo proprio per dire che reputo ma so che non sono il solo a pensarla così. ma allora queste persone potrebbero organizzare

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-29 Per discussione Luca Delucchi
2015-05-29 12:01 GMT+02:00 Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com: dipende cosa intendi per comunità. Sicuramente, per come è fatta la piattaforma di OSM, gli strumenti di abilitazione di una comunità sono poveri, ma di certo non tutti gli utenti registrati a osm sono in una ML e non è detto

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-29 Per discussione Maurizio Napolitano
boh, all'estero mi sembra ci sia più movimento. ti faccio alcuni esempi: - non esistono appuntamenti locali continui, ci abbiamo provato in diversi posti ma alla fine è sempre finito tutto - ci sono pochissimi eventi di mappatura, abbiamo un numero abbastanza alto di mappatori ma nessun è

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-28 Per discussione Cristian Consonni
Ciao, Il 8 maggio 2015 08:51, Michele Mondelli mithenks...@gmail.com ha scritto: Buongiorno Cristian! Sicuramente il patrocinio di Wikimedia Italia è una cosa molto bella ed importante! Io sto aspettando l'approvazione ufficiale di tutto il progetto da parte dell'Università. Tra l'altro,

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-28 Per discussione Michele Mondelli
Buongiorno, sono in contatto con l'Università per capire quali date ci propongono e il tipo di spazi. La settimana prossima vado a parlare con il Comune, per presentare l'iniziativa e parlare di eventuale patrocinio. Mi piacerebbe molto fare un hangout la settimana prossima, se volete propongo

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-28 Per discussione Cristian Consonni
Il 28 maggio 2015 11:41, Michele Mondelli mithenks...@gmail.com ha scritto: Mi piacerebbe molto fare un hangout la settimana prossima, se volete propongo un paio di giorni/orari e vediamo chi può partecipare. Bene! Grazie. C ___ Talk-it mailing list

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-08 Per discussione Cristian Consonni
Il 4 maggio 2015 09:14, Luca Delucchi lucadel...@gmail.com ha scritto: Prima di quell'evento comunque WIkimedia Italia ha sempre fornito supporto nelle edizioni precedenti. Quindi suggerisco un passaggio con WIkimedia Italia nell'organizzazione dell'evento Dipende in che modo Wikimedia

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-08 Per discussione Cristian Consonni
Il 4 maggio 2015 09:14, Luca Delucchi lucadel...@gmail.com ha scritto: Prima di quell'evento comunque WIkimedia Italia ha sempre fornito supporto nelle edizioni precedenti. Quindi suggerisco un passaggio con WIkimedia Italia nell'organizzazione dell'evento Dipende in che modo Wikimedia

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-08 Per discussione Michele Mondelli
Buongiorno Cristian! Sicuramente il patrocinio di Wikimedia Italia è una cosa molto bella ed importante! Io sto aspettando l'approvazione ufficiale di tutto il progetto da parte dell'Università. Tra l'altro, oltre a OSMIT 2015 ci saranno altre iniziative legate agli OpenData, OpenSource, etc. Vi

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-07 Per discussione Luca Delucchi
2015-05-04 16:29 GMT+02:00 Simone Cortesi sim...@cortesi.com: anche io mi trovo d'accordo con questa visione. mezza giornata in cui parliamo con il pubblico intervenuto...il resto...si lavora per OpenStreetMap - Bene Comune. se qualcuno ha necessità di essere portato up to speed su certi

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-04 Per discussione Luca Delucchi
2015-05-03 21:11 GMT+02:00 Cristian Consonni kikkocrist...@gmail.com: Sono d'accordo con il problema che solleva Daniele e con quello che dice Elena. Si rischia di mettere in condizione molti di dover scegliere. Inoltre credo che il LD - che è un evento molto più consociuto, più diffuso e

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-04 Per discussione Luca Delucchi
2015-05-03 19:45 GMT+02:00 Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com: 2015-05-03 16:36 GMT+02:00 Michele Mondelli mithenks...@gmail.com: Salve a tutti. Apro una nuova discussione per cominciare ad organizzare un po' seriamente l'evento. Sede e sponsor dell'evento Abbiamo incassato da Comune e

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-04 Per discussione Michele Mondelli
Buongiorno! *LD* Non avevo considerato la concorrenza che giustamente farebbero i Linux Day nelle altre città. L'idea di unire i due eventi a questo punto è da evitare. Essendo il LD il 24 ottobre, potremmo fare OSMIT due settimane dopo, ovvero tipo 6-7-8 novembre? Potrebbe andare bene?

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-04 Per discussione Simone Cortesi
2015-05-04 10:55 GMT+02:00 Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com: 2015-05-04 10:25 GMT+02:00 Michele Mondelli mithenks...@gmail.com: Buongiorno! LD Non avevo considerato la concorrenza che giustamente farebbero i Linux Day nelle altre città. L'idea di unire i due eventi a questo

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-04 Per discussione Michele Mondelli
Il giorno 4 maggio 2015 11:36, Simone Cortesi sim...@cortesi.com ha scritto: 2015-05-04 10:55 GMT+02:00 Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com: Programma Leggendo un po' quello che scrivete, e guardando su osmit.hackpad.com: primo giorno mattina - breve talk introduttivo, a seguire

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-04 Per discussione Simone Cortesi
2015-05-04 11:51 GMT+02:00 Michele Mondelli mithenks...@gmail.com: Si ma infatti il programma è rivolto ai mapper, per insegnare come usare i dati e come contribuire. Se non si hanno conoscienze sui dati geografici e su come importarli, modificali, gestirli, non è facile contribuire. Anche

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-04 Per discussione Maurizio Napolitano
Programma Leggendo un po' quello che scrivete, e guardando su osmit.hackpad.com: primo giorno mattina - breve talk introduttivo, a seguire laboratorio su come scaricare i dati da openstreetmap, com'è fatto il formato dati, quali cose sapere per usarli bene IMHO: oltre che scaricare

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-04 Per discussione michele ferretti
Porto nel mio piccolo quella che è stata la mia esperienza: Rovereto è stato il mio primo OSMIT, e quello che mi ha attratto (così come per altri raduni tipo SOD) è stato non solo l’interessante elenco dei talks e delle esperienza nell’uso di OSM, ma sopratutto la possibilità d’imparare

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-04 Per discussione Michele Mondelli
Il giorno 4 maggio 2015 12:03, Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com ha scritto: Programma Leggendo un po' quello che scrivete, e guardando su osmit.hackpad.com : primo giorno mattina - breve talk introduttivo, a seguire laboratorio su come scaricare i dati da openstreetmap,

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-04 Per discussione Fabrizio Tambussa
Il giorno 4 maggio 2015 12:19, michele ferretti mic.ferre...@gmail.com ha scritto: Nel senso che mi sembra interessante trovare un luogo ed un momento per concretizzare l’incontro di una comunità. E quindi avere uno-due giorni dove questo gruppo può finalmente lavorare insieme, riallacciando,

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-04 Per discussione Simone Cortesi
2015-05-04 13:21 GMT+02:00 Fabrizio Tambussa ftambu...@gmail.com: Il giorno 4 maggio 2015 12:19, michele ferretti mic.ferre...@gmail.com ha scritto: Nel senso che mi sembra interessante trovare un luogo ed un momento per concretizzare l’incontro di una comunità. E quindi avere uno-due giorni

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-03 Per discussione Maurizio Napolitano
la wiki di osm: http://wiki.osm.org abbiamo anche registrato il dominio http://sotm.it per metterci il blog dell evento (registrazione, etc) Great! Non sapevo del dominio sotm.it :) per quanto riguarda gli interventi e le idee da realizzare durante la tre giorni, altra pagina wiki? facciamo

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-03 Per discussione Michele Mondelli
Si farebbero tutti nello stesso posto, con interventi non in contemporanea e al contrario spazi condivisi, in cui entrambe le community lavorano e sviluppano insieme! Il giorno 3 maggio 2015 17:41, Daniele Forsi dfo...@gmail.com ha scritto: Il 3 maggio 2015 16:36, Michele Mondelli ha scritto:

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-03 Per discussione Daniele Forsi
Il 3 maggio 2015 16:36, Michele Mondelli ha scritto: (magari in concomitanza con il Linux Day). secondo me uno degli eventi rischia di mangiare l'altro, io non avrei dubbi e andrei al Linux Day, magari a parlare di OpenStreetMap come altre volte -- Daniele Forsi

[Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-03 Per discussione Michele Mondelli
Salve a tutti. Apro una nuova discussione per cominciare ad organizzare un po' seriamente l'evento. *Sede e sponsor dell'evento* Abbiamo incassato da Comune e Università di Siena una prima disponibilità ad ospitare e sponsorizzare l'OSMIT 2015. L'evento potrebbe tenersi all'interno delle

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-03 Per discussione Maurizio Napolitano
2015-05-03 16:36 GMT+02:00 Michele Mondelli mithenks...@gmail.com: Salve a tutti. Apro una nuova discussione per cominciare ad organizzare un po' seriamente l'evento. Sede e sponsor dell'evento Abbiamo incassato da Comune e Università di Siena una prima disponibilità ad ospitare e

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-03 Per discussione Maurizio Napolitano
se le percentuali di tipologie di partecipanti sono confermate simili agli scorsi anni, 90% fare e 10% parlare direi che è un buon compromesso. :) Se sono così concordo, a Rovereto e Padova mi sembravano 65% - 35% In ogni caso credo che il tutto si scala in relazione a come sarà fatta la

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-03 Per discussione Daniele Forsi
Il 3 maggio 2015 17:44, Michele Mondelli ha scritto: Si farebbero tutti nello stesso posto, con interventi non in contemporanea e al contrario spazi condivisi, in cui entrambe le community lavorano e sviluppano insieme! non mi sono spiegato: io andrei al Linux Day che organizza il mio LUG e

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-03 Per discussione Simone Cortesi
2015-05-03 19:50 GMT+02:00 Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com: per quanto riguarda gli interventi e le idee da realizzare durante la tre giorni, altra pagina wiki? facciamo un call for proposal? vorrei mettere l'accento sul fare e non sul parlare. magari mezza giornata di

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-03 Per discussione Simone Cortesi
2015-05-03 20:34 GMT+02:00 Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com: https://osmit.hackpad.com/# (non sono ancora intervenuto in lista sull'argomento, ma mi riconosco nell'opinione già espressa del less speaking, more making) Great! Sono anche io per il less speaking, more making ma non

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-03 Per discussione Stefano
Il giorno 3 maggio 2015 19:57, Simone Cortesi sim...@cortesi.com ha scritto: 2015-05-03 19:50 GMT+02:00 Maurizio Napolitano napoo...@gmail.com: per quanto riguarda gli interventi e le idee da realizzare durante la tre giorni, altra pagina wiki? facciamo un call for proposal? vorrei

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-03 Per discussione Simone Cortesi
2015-05-03 20:20 GMT+02:00 Stefano saba...@gmail.com: https://osmit.hackpad.com/# (non sono ancora intervenuto in lista sull'argomento, ma mi riconosco nell'opinione già espressa del less speaking, more making) Grazie Sabas, c'e' abbastanza roba da tenere occupato un gruppone per qualche

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-03 Per discussione Maurizio Napolitano
https://osmit.hackpad.com/# (non sono ancora intervenuto in lista sull'argomento, ma mi riconosco nell'opinione già espressa del less speaking, more making) Great! Sono anche io per il less speaking, more making ma non va dimenticata la divulgation Nel senso che va capito anche a chi ci si

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-03 Per discussione Cristian Consonni
Il 3 maggio 2015 18:01, Daniele Forsi dfo...@gmail.com ha scritto: Il 3 maggio 2015 17:44, Michele Mondelli ha scritto: Si farebbero tutti nello stesso posto, con interventi non in contemporanea e al contrario spazi condivisi, in cui entrambe le community lavorano e sviluppano insieme! non

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-03 Per discussione Simone Cortesi
2015-05-03 16:36 GMT+02:00 Michele Mondelli mithenks...@gmail.com: Mi servirebbe avere qualche informazione, per l'organizzazione: - che numeri ci sono stati agli OSMIT precedenti? (anche indicativamente) siamo stati da un massimo di 70 (rovereto e padova) ad un minimo di 30 lo scorso

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-03 Per discussione Elena ``of Valhalla''
On 2015-05-03 at 17:44:22 +0200, Michele Mondelli wrote: Il giorno 3 maggio 2015 17:41, Daniele Forsi dfo...@gmail.com ha scritto: Il 3 maggio 2015 16:36, Michele Mondelli ha scritto: (magari in concomitanza con il Linux Day). secondo me uno degli eventi rischia di mangiare l'altro, io non

Re: [Talk-it] OSMIT 2015

2015-05-03 Per discussione Cristian Consonni
Il 3 maggio 2015 19:14, Simone Cortesi sim...@cortesi.com ha scritto: 2015-05-03 16:36 GMT+02:00 Michele Mondelli mithenks...@gmail.com: Mi servirebbe avere qualche informazione, per l'organizzazione: che numeri ci sono stati agli OSMIT precedenti? (anche indicativamente) siamo stati da un