In data venerdì 21 ottobre 2011 20:34:35, mariogov...@iol.it ha scritto:
> Selezioni i dati che vuoi esportare poi vai, se non ricordo male, in
> formato -> area fi stampa -> definisci e puoi fare l'esportazione ... Il
> principio è lo stesso che si usa nella stampa ... Inviato da Samsung
> Mobil
Ho un foglio elettronico composto da pochi dati,
non riempie nemmeno una pagina. Tuttavia,
quando faccio l'esportazione in .pdf quest'ultimo
risulta avere, dopo la pagina con i dati, altre
75 pagine con soltanto l'intestazione.
Come posso risolvere l'inconveniente?
Grazie
M.
--
Linux user no.: 35
In data mercoledì 22 giugno 2011 07:30:08, Giorgio TOMBOLA ha scritto:
> Ho provato ad applicare la procedura di Mauro Sacchetto (che è scomparsa
> da questa risposta ma non so perché) ma nella mia distribuzione
> (Mandriva 2010.2) non riesco a trovare il visualizzatore di postscript
>
In data lunedì 14 marzo 2011 21:05:32, Renato Ferrari ha scritto:
> Il lunedì 14 marzo 2011, Mauro Sacchetto ha scritto:
> > > Esiste un modo meno macchinoso che provvedere a mano (come ho poi
> > > fatto)?
> >
> > C'era un tutorial in rete sulle psutils
&g
In data domenica 13 marzo 2011 23:42:31, Andrea Comelli ha scritto:
> Ciao a tutti
> Ho avuto bisogno di impaginare un piccolo libretto (16 pagine) da A4 in
> formato A5.
> In fase di stampa sarebbe sufficiente utilizzare l'opzione "Dépliant" in
> "Layout di pagina".
> Il problema sorge quando si c
In data sabato 30 ottobre 2010 22:46:10, Picchiottino Roberto ha scritto:
> Ok, allora solo in quelli o anche nei nuovi files ti succede?
No, in realtà la cosa si è riproposta nche in alcuni file nuovi :-(
> Prova a copia/incollare dal documento con errore nel documento senza
> errore, se il probl
In data sabato 30 ottobre 2010 17:15:17, Francesco Forti ha scritto:
> ho provato a riprodurre il caso senza riuscirci.
> la mia idea era che potesse essere un problema legato alla sillabazione.
> Pero' non sono riuscito a produrre una sillabazione errata (la parentesi a
> capo da sola). Meglio ver
In data venerdì 29 ottobre 2010 23:26:06, Attilio Tempestini ha scritto:
> A me non accade (almeno, se ho ben compreso il problema). Ho cioè la
> versione 3.2.0, presente nella corrente release di Ubuntu.
>
> Ebbene, ho creato un nuovo file Writer. Poi ho, al suo inizio, copiato
> il tuo testo pri
In data venerdì 29 ottobre 2010 19:28:47, Renzo Bianchi ha scritto:
> PS
> Per tagliare la testa al toro dovresti provare con la versione di
> Oracle. A me puzza di problema relativo solo alle versioni ooo-build
> sotto Linux, anche se un commento sembra negarlo.
Ho OpenOffice.org 3.2.1
OOO320m19
In data venerdì 29 ottobre 2010 18:05:50, Renzo Bianchi ha scritto:
> Il 29/10/2010 17.49, Mauro Sacchetto ha scritto:
> > Piccolo problema; a fine riga una parola con parentesi chiusa
> > viene spezzata per cui la parola resta a fine riga e la parentesi
> > chiusa come primo
Piccolo problema; a fine riga una parola con parentesi chiusa
viene spezzata per cui la parola resta a fine riga e la parentesi
chiusa come primo carattere delle nuova riga, il che è assurdo.
Come si può ovviare?
Grazie
Mauro
--
linux user n. 353546
--
Il domenica 13 giugno 2010 12:06:15 Gianni Melegari ha scritto:
> Però, per dire una banalità, con un testo che sta in una sola pagina si
> può risolvere introducendo una nota vera e propria nella prima
> ricorrenza dell'asterisco (per rifarci all'esempio precedente) e
> aggiungendo semplicemente u
Il domenica 13 giugno 2010 15:47:56 hai scritto:
> > Il domenica 13 giugno 2010 12:11:52 hai scritto:
> >
> > Basta poi solo formattare l'asterisco
> > come apice.
>
> Perchè?
Perché mi viene in corpo pieno
e non più piccolo come gli apici
adottati nelle note
M.
--
linux user no.: 353546
-
Il sabato 12 giugno 2010 15:18:41 Attilio Tempestini ha scritto:
> Il 11/06/2010 21:48, Mauro Sacchetto ha scritto:
> > Dovrei creare una nota a piè di pagina
> > a cui però si rinvia da più luoghi. Mi spiego:
> >
> >
> > Baude
Dovrei creare una nota a piè di pagina
a cui però si rinvia da più luoghi. Mi spiego:
Baudelaire, poesia
Rimbaud, poesia*
Verlaine, poesia
Lautreamont, poesia*
Mallarmé, poesia
--
* lette in traduzione
Come posso automatizzare la cosa?
Gr
È con piacere che ho appena scelto di devolvere il 5 per 1000
al PLIO. Spero che in parecchi in questa lista condividano
la ma scelta e facciano altrettanto.
M.
--
linux user no.: 353546
-
To unsubscribe, e-mail: utenti-unsub
Il mercoledì 3 marzo 2010 14:05:41 Felix ha scritto:
> Suppongo tu intenda le tabelle Calc?
> Comunque è sempre buona norma imporre alle celle la specifica
> formattazione ad evitare strani comportamenti, specialmente s devi
> "passare" ad altri i tuoi fogli di calcolo oppure esportarli.
> Un pò di
Il mercoledì 3 marzo 2010 12:33:32 Renzo Bianchi ha scritto:
> Devi formattare la cella come testo prima di inserire il valore, oppure
> anteponi un apice alla stringa da digitare. Es. '9-10
Individualmente sì, avevo trovato il sistema.
Con le tabelle di Writer, tasto desto del mouse,
disabilitare
È molto banale, ma cosa devo disattivare
nell'impostazione delle tabelle perché
dovendo scrivere ad es *9 - 10* la stringa
non sia trasformata automaticamente
in una data?
Grazie
M.
--
linux user no.: 353546
-
To unsubscribe,
Il mercoledì 17 febbraio 2010 13:58:46 Marcello Romani ha scritto:
> Tasto destro sul campo di testo --> campo di controllo --> Generale -->
> Carattere (box con i tre punti a destra)
Perfetto.
Cmq è un'ottima funzione.
Chissà se MS Office fa 'ste cose,
ormai sono non so quanti anni che non lo ved
Il lunedì 15 febbraio 2010 14:50:09 Marcello Romani ha scritto:
> La dimensione dei campi di testo è regolabile trascinandone i bordi, se
> ricordo bene.
Nel caso dei formulari si possono trascinare i bordi oppure regolare
esattamente le dimensioni dall'apposita finestra.
Invece volevo sapere da
Il domenica 14 febbraio 2010 09:38:16 Paolo Mauri ha scritto:
> Ciao, anche io devo fare una cosa simile alla tua e ho fatto qualche
> prova con i campi. Sulla lunghezza penso che l'unica soluzione sia
> quella di utilizzare i campi di testo del formulario e di predisporre un
> campo sufficiente pe
un'occhiata.
Grazie
M.
--
Prof. Mauro Sacchetto
Santa Croce 1332a
30135 VENEZIA
tel.: 041 5243820
cell.: 320 7414579
348 9690575
e-mail: mauro.sacche...@gmail.com
linux user no.: 353546
-
To unsubscribe, e-mail:
Il sabato 13 febbraio 2010 23:07:12 Renzo Bianchi ha scritto:
> Il comando di campo "Segnaposto" permette di modificare direttamente il
> testo, però ho provato, e non funziona se la sezione è protetta.
Insomma è obbligatorio ricorrere all'altra soluzione...
M.
--
linux user no.: 353546
-
Il sabato 13 febbraio 2010 22:34:39 Renzo Bianchi ha scritto:
> In effetti i campi digitazione funzionano anche se la sezione è
> protetta. Non ci avevo mai provato :-)
Ma per modificarli si deve far spuntare fuori ogni volta
la casella di controllo? Non si può operare direttamente
sul testo? Lo s
Il sabato 13 febbraio 2010 20:29:37 Renato Ferrari ha scritto:
> si, è abbastanza facile e più lungo da spiegare che da fare
> inserisci, al posto dei puntini, un campo di digitazione (inserisci -->
> campi --> altro --> funzioni --> campo di digitazione).
> quando hai inserito tutti i campi, blocc
Il sabato 13 febbraio 2010 14:36:48 Renzo Bianchi ha scritto:
> Il 13/02/2010 14.32, Mauro Sacchetto ha scritto:
> > Ho sperimentato, ma quando apro il pdf con KPDF
> > il campo non appare compilabile. Ho sbagliato io qualcosa
> > o ti risulta che KPDF non supporti quella fu
Il sabato 13 febbraio 2010 13:54:07 Renzo Bianchi ha scritto:
> La cosa migliore credo sia produrre un PDF compilabile. Con OOo si può
> fare tranquillamente inserendo dei controlli per formulario "Campo di
> testo" nei punti del documento che dovranno esser compilabili. Una volta
> esportato in PD
Il sabato 13 febbraio 2010 13:54:07 Renzo Bianchi ha scritto:
> Per bloccare una porzione di testo dovresti inserirla in una sezione
> protetta, ma questo non si presta molto a fare quello che vuoi.
> La cosa migliore credo sia produrre un PDF compilabile. Con OOo si può
> fare tranquillamente inse
Avrei bisogno di elaborare un file di testo tutto bloccato,
con solo dei campi compilabili, del tipo:
Il sottoscritto dichiara
dove al posto dei puntini l'utente inserisce i propri dati.
Ricordo una discussione sul tema, ma non la trovo.
O ricordo proprio male. Si può
Il martedì 19 gennaio 2010 09:53:00 Giuseppe Castagno ha scritto:
> mm, questo può essere un problema, anche nella 3.2 (è quella vero?)
> In Linux il modo in cui OOo usa i dati di fontconfig tende a 'non
> vedere' alcuni font; font in cui il TrueType manca di qualche dato.
A dire li vero si tratta
Il martedì 19 gennaio 2010 09:53:00 Giuseppe Castagno ha scritto:
> mm, questo può essere un problema, anche nella 3.2 (è quella vero?)
> In Linux il modo in cui OOo usa i dati di fontconfig tende a 'non
> vedere' alcuni font; font in cui il TrueType manca di qualche dato.
A dire li vero si tratta
Il 19/01/10, Giuseppe Castagno ha scritto:
> che versione di OOo?
> su che sistema operativo?
La più recente, presente in Debian Testing
> I font: che tipo? truetype, opentype,...?
Sono dei TrueType
Il fatto è che il maiuscoletto si vede
come font a parte, mentre dell'expert
non c'è proprio tracc
Ho aggiunto nel sistema un nuovo font
costituito da un insieme di caratteri normali,
un insieme di caratteri maiuscoletti
e infine un insieme di caratteri expert.
Ora, questi ultimi nel menu dei font di OO
non compaiono, a differenza dei due precedenti.
Sapete suggerirmi qualcosa?
Grazie
M.
--
Il martedì 14 aprile 2009 16:57:51 Andrea ha scritto:
> Ritorniamo ad essere in argomento :-)
> Ma OO per Slackware non è reperibile qui?
> http://repository.slacky.eu/slackware-12.2/office/openoffice-autobuilder-mu
>ltilang/3.0.1/ Ciao
Sì certo! Intendevo dire che Pat non l'ha incluso
nel pacchet
Il martedì 14 aprile 2009 14:08:09 Andrea ha scritto:
> Allora approfitto per ringraziarti di cuore per il tuo lavoro che ho
> preso in mano da qualche tempo per il desiderio di approfondire Slackware.
> In effetti sarebbe bello veder uscire un aggiornamento, che, cogliendo i
> progressi di questi
Il martedì 14 aprile 2009 13:22:10 Andrea ha scritto:
> ma tu sei l'autore di S4D?
Sì sono io!
Anche se il povero S4d avrebbe ormai bisogno
di un notevole aggiornamento. Vediamo
se prima o poi ci riesco...
M.
--
linux user no.: 353546
--
si, già adotto pdfedit e gscan2pdf.
Volevo però vedere l'elasticità di questo nuovo strumento
messo a disposizione da OO..
M.
--
Prof. Mauro Sacchetto
Santa Croce 1332a
30135 VENEZIA
tel.: 041 5243820
cell.: 320 7414579
348 9690575
e-mail: mauro.sacche...@gmail
Il lunedì 13 aprile 2009 10:52:09 Renzo Bianchi ha scritto:
> Devi aprire il PDF con File > Apri..., come se fosse un normale
> documento. In ogni caso il PDF verrà sempre aperto all'interno del
> modulo Draw, che permette di mantenere l'impaginazione abbastanza
> accuratamente, almeno per i docume
Ho installato open-office-pdfimport con OO 3.01 in Debian Testing.
Non ho capito se è sufficiente dare: File - Inserisci e scegliere quindi
un .pdf. In questo caso però il testo risulta illeggibile, in un sans serif
dove tutti i caratteri si sovrappongono disordinatamente.
Qualche lume?
Grazie
M.
Il lunedì 17 novembre 2008 15:51:17 Francesco Forti ha scritto:
> ma i charset migliori da usare sono o il classco US-ASCII (ma ci scordiamo
> le accentate e quindi bisogna usare e', a', i', o', u', ) oppure ISO-8859-1
La cosa è alquanto opinabile.
UTF-8 è molto più portabile!
M.
--
linux user
Il giovedì 13 novembre 2008 19:27:02 Studio CICUTO - PC F ha scritto:
> addirittura indicando il formato testo
Non ti seguo CHe significa?
M.
--
linux user no.: 353546
-
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
For addit
na corrente e pagine totali. Invece, a proposito
della barra o altro, credo di poter scegliere liberamente.
Rifletterò sulla cosa...
Grazie
M.
--
Prof. Mauro Sacchetto
Santa Croce 1332a
30135 VENEZIA
tel.: 041 5226494
cell.: 320 7414579
348 9690575
e-mail: [EMAIL PROTECTED]
linux user no.:
Il giovedì 13 novembre 2008 18:21:28 Francesco Forti ha scritto:
> Solitamente inserisco "Pag. pagina/pagine"
> ed il risultato è "Pag. 2/7".
Un mix di testo e campi...
In effetti cmq funziona!
Grazie
M.
--
linux user no.: 353546
---
Avrei bisogno di impostare il campo "numero di pagina"
in modo da mostrare il numero della pagina rispetto
a quello complessivo del documento, ad es. 2/7
se si tratta della pagina 2 di un documento
costituito da 7 pagine. Però ho trovato solo
i due campi distinti "pagina" e "pagine".
Come posso ott
Il domenica 9 novembre 2008 00:29:04 Andrea Pescetti ha scritto:
> Mostrare, nella nota, il numero come testo normale e' l'impostazione
> predefinita di OOo. Se non ti piace, apri il dialogo Stili e
> Formattazione (F11) e, negli stili di carattere, modifica lo stile
> "Carattere della nota" come p
Il sabato 8 novembre 2008 18:46:00 Davide Prina ha scritto:
> inseriscilo come testo no formattato e hai risolto il problema
[cut]
Ottimo. Resta un'ultimo dettaglio: avere la numerazione
delle note anche nelle note stesse in apice...
Grazie mille
M.
--
linux user no.: 353546
-
Ho un piccolo problema con la formattazione delle note a piè di pagina.
Sto sistemando un testo scansionato, con le note mescolate al testo.
Quando taglio la riga delle note e seguo la solita procedura per reinserirlo
come nota a piè di pagina, sebbene abbia definito uno stile apposito
"nota a piè
Il domenica 2 novembre 2008 13:54:46 Alessandro de Lachenal ha scritto:
> Tengo a sottolineare (come è anche scritto nella mini-guida) che le
> istruzioni sono state testate sulla versione Fedora 8 installata sul mio
> PC e dovrebbero funzionare anche per altre versioni di Fedora.
> Quindi NON sono
Il Sunday 27 July 2008 11:52:08 Daniele Zambelli ha scritto:
> Purtroppo non ho la fortuna di avere una macchina con Vista e quindi non so
> se risolve il tuo problema.
È una grossa fortuna davvero
avere macchine con Vista... :-)
M.
--
linux user no.: 353546
---
Il Thursday 01 January 2004 02:45:13 Casa ha scritto:
> ... mi > hanno risposto che erano fatte con MSoffice (e che altro potevano
> usare in una regione come il Veneto?),
Io uso Linux e OO da 4 anni, sto cercando di introdurlo nella scuola
dove insegno ecc ecc. Però sono veneto. Cos'è questo "raz
giovedì 17 gennaio 2008, alle 09:12, Davide Prina scrisse:
> molti direbbero di sì, io preferisco usare ancora ISO-8859-5.
> Prima di tutto perché con ISO-8859-5 occupi meno spazio e poi perché
> con utf-8 potrebbero esserci ancora problemi con alcuni applicativi.
So che alcuni hanno problemi con M
Su Debian Sid, mi consigliate di passare
da ISO 8859-1(5) a utf-8?
E i file di OO? Non è che poi devo rifare
a mano tutte le accentate?
Il fatto che abbia installato
anche [EMAIL PROTECTED] ISO-859-15
ma non l'abbia come default
è sufficiente per prevenire
eventuali problemi?
Grazie
M.
--
linu
Il Monday 07 January 2008 23:09:51 Filippo Cerulo ha scritto:
> Di recente ho testato anche Ubuntu e Suse, ma Mandriva è, secondo me,
> una spanna più su.
> E poi è francese, quindi europea, e sti americani hanno un pò stufato.
> Mi manca Fedora, ma viste le precedenti esperienze, lascio perdere.
>
Il Saturday 05 January 2008 01:54:28 Andrea ha scritto:
> Mauro Sacchetto ha scritto:
> > Per questo naturalmente puoi orientarti verso i siti opportuni
> > (per Slackware, slacky.eu), visto che qui siamo largamente OT
> > (e me ne scuso).
>
> Grazie :-)
Ci troverai
Il Friday 04 January 2008 18:12:19 Andrea ha scritto:
> Carissimo Mauro,
> Grazie di cuore per la tua indicazione della guida da te redatta che ho
> già scaricato dal tuo sito.
> Senza saperlo hai toccato corde profonde delle motivazioni legate al mio
> passaggio a Linux.
Per restare sul "tecnico"
Il Friday 04 January 2008 16:57:37 Andrea ha scritto:
> Mi viene spontanea una domanda. Come mai è così fortemente
> caratterizzata dal riferimento ad una distribuzione particolare? O
> meglio, sono certo del fatto che la maggior parte delle indicazioni
> potrebbero adattarsi bene anche ad altre di
Alle lunedì 24 settembre 2007, Davide Prina ha scritto:
> un template si applica ad un nuovo documento e non ad uno già creato.
> Quello che puoi fare è creare un nuovo documento dal tuo templete e
> copiarci dentro il contenuto dei documento che già hai.
Incontestabile. Ma lasciando stare il templ
Alle lunedì 24 settembre 2007, Studio CICUTO - PC D ha scritto:
> Non mi sembra un percorso MS like, ma provo a rispondere ugualmente.
Infatti non lo è, io uso Linux.
> Se vai in File --> Nuovo --> Modelli e documenti, si apre una
> finestra;:prova a fare doppio click su Personalizzati e dovrebber
Mi trovo, per la prima volta dopo tanto, nella necessità
di usare un modello di documento. Il modello è stato salvato
in ~/.openoffice.org2/user/template, che corrisponde
al percorso per i modelli indicato in Preferenze.
Tuttavia, se apro lo Stilista per applicarlo
ad alcuni file che avevo già pred
Mi trovo, per la prima volta dopo tanto, nella necessità
di usare un modello di documento. Il modello è stato salvato
in ~/.openoffice.org2/user/template, che corrisponde
al percorso per i modelli indicato in Preferenze.
Tuttavia, se apro lo Stilista per applicarlo
ad alcuni file che avevo già pred
Alle domenica 2 settembre 2007, Generazione2000 Mailing List ha scritto:
> Inoltre, anche se la pagina è stata progettata come si deve, i vari
> editor testuali, interpreterebbero il codice secondo il loro determinato
> schema. Provare per credere.
> Non ci riusciresti nemmeno se ti attieni rigidam
Alle domenica 2 settembre 2007, Davide Prina ha scritto:
> io di solito uso OOo senza Java su Debian.
> Su un'installazione ho messo circa 8-9 mesi fa quella che all'ora era
> l'ultima versione di Java e tutto funziona senza problemi ... però
> sulla macchina (Debian Lenny) è installato OOo 2.0.4
I
Alle domenica 2 settembre 2007, A-Lex ha scritto:
> Inizialmente usavo anche io nvu e un altro dello stesso taglio di cui nn
> ricordo il nome, ma alla fine mi sono accorto che ci mettevo meno a
> scrivere il codice piuttosto che a correggere, togliere o spostare tutti
> i tag di stile non richiest
Alle sabato 1 settembre 2007, [EMAIL PROTECTED] ha scritto:
> Nn conosco gli altri programmi per editare pagine web. A me serve un
> programma che faccia tutto da solo tipo OOo, NVU o Front Page per poi
> andare a fare piccole modifiche direttamente nell'html. Se dovessi scrivere
> tutto l'html dal
Mi pare che altri, in questa lista, usino Debian.
Ora: su Sid con installati OO 2.2.1 a sun-java jre 6.02.1
(insomma le più recenti versioni disponibili),
il programma sembra trovare regolarmente
il percorso di java, ma se poi lancio una procedura
guidata un WARNING mi avverte che l'installazione
d
Mi pare che altri, in questa lista, usino Debian.
Ora: su Sid con installati OO 2.2.1 a sun-java jre 6.02.1
(insomma le più recenti versioni disponibili),
il programma sembra trovare regolarmente
il percorso di java, ma se poi lancio una procedura
guidata un WARNING mi avverte che l'installazione
d
Alle sabato 1 settembre 2007, Gianluca Turconi ha scritto:
> Non credo OOo sia capace di modificare la pagina da *remoto*.
> Probabilmente hai modificato la pagina unicamente nella cache locale del
> browser o in un altro file temporaneo creato ad hoc.
Devi "upparla" con un client ftp (kasablanca,
Alle sabato 21 luglio 2007, hai scritto:
> A me funziona:
> 1) Lo salvo sul Desktop
> 2) Lo apro con OOo 2.2.1 Linux ufficiale
> 3) Lo salvo in ODT senza modificare il contenuto. Ottengo "Cap. 03.odt"
> 4) Chiudo OOo 2.2.1 e lo riavvio.
> 5) Il file ODT si apre correttamente con OOo 2.2.1.
Ho rif
Alle sabato 21 luglio 2007, Gianluca Turconi ha scritto:
> Anche col "incolla speciale"?
Ahimé, sì.
M.
--
linux user no.: 353546
public key at http://keyserver.linux.it
-
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
For addi
Alle sabato 21 luglio 2007, Edgardo Lugaresi ha scritto:
> Ciao,
> come ti ha detto Davide: copia --> incolla sul blocco notes o un editor
> free come notepad++ e poi apri il file .txt con writer.A me era successo in
> passato sempre con file .doc e ho risolto facendo come ti ho appena
> spiegato.
Alle sabato 21 luglio 2007, Davide Prina ha scritto:
> era successo anche a me tempo fa, il problema era che il .doc originale
> conteneva degli errori.
> Io ho risolto facendo il copia-incolla del contenuto
Già provato, ma va in crash
anche col copia/incolla
M.
--
linux user no.: 353546
publi
delle idee?
Grazie
M.
--
Prof. Mauro Sacchetto
Santa Croce 1332a
30135 Venezia
tel.: 041 5226494
cell.: 320 7414579
e-mail: [EMAIL PROTECTED]
[EMAIL PROTECTED]
linux user no.: 353546
public key at http://keyserve
Alle martedì 17 luglio 2007, Felice Liccardi ha scritto:
> Saluti notturni a tutti,
> In 2 parole: ho del files videoscritti con un PC MAC.
> C'è qualche tool per aprirli con OOo?
La cosa interessante non è l'OS, ma l'applicativo
con cui sono stati scritti. E anzi meglio il loro formato:
che cosa
Alle domenica 8 luglio 2007, Gianluca Turconi ha scritto:
> Ho appena aggiunto anche i miei due voti. Ora siamo a quota 73. Certo,
> però, la issue è vecchiotta (8/9/2003) e non promette bene... :(
Con me siamo a 75...
M.
--
linux user no.: 353546
public key at http://keyserver.linux.it
-
Alle sabato 7 luglio 2007, Roberto H Tonetti - Translations Piedmont, Italy ha
scritto:
> con Word per window$ ho la possibilità di
> dividere lo schermo in 2 parti, così da vedere,
> di un file, la parte originale da tradurre e
> quella su cui scrivere la traduzione. Se non
> sbaglio questa possi
Si sa qualcosa sul livello di praticabilità di una vecchia richiesta,
ossia che venga implementata la possibilità di creare un bordo
(tipo cornice) attorno a elementi singoli, come una parola
(cosa invece possibile in MS Word)?
In secondo luogo: nessuno ha mai espresso il desiderio
di un comando c
Alle mercoledì 25 aprile 2007, Davide Prina ha scritto:
> $ querybts 354895
> se non hai il comando querybts devi installare il pacchetto reportbug
Ho, ho...
> Come vedi dal bug il problema è di Debian ... sembra che in Fedora
> siano riusciti a risolverlo con gcj, mentre il problema non sussiste
> Andrea Pescetti ha scritto:
> Il sillabatore italiano ha cambiato licenza in LGPL 2.1 e lo si puo' di
> > nuovo incorporare in tutte le versioni di OOo, compresa quella
> > ricompilata da Debian.
È un'ottima cosa. Peccato che a quanto ho potuto constatare,
anche nell'ultima release di OO per Si
Rompo un lungo silenzio perché sono venuto a capo della questione.
L'impossibilità di avviare la procedura di creazione guidata formulari
in Base affligge le ultime release di OO di Debian Sid per problemi
con Java. SI tratta di un bug formulato da tempo:
http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cg
Alle 14:42, martedì 13 marzo 2007, Mauro Sacchetto ha scritto:
> Alle 14:29, martedì 13 marzo 2007, Alessandro Braga ha scritto:
> > La Versione di Ooo è la 2.0.4 e la piattaforma è Ubuntu Edgy 6.10
>
> Io ho lo stesso problema su Debian Sid con OO 2.0.4
> e (se serve) Su
Alle 14:29, martedì 13 marzo 2007, Alessandro Braga ha scritto:
> La Versione di Ooo è la 2.0.4 e la piattaforma è Ubuntu Edgy 6.10
Io ho lo stesso problema su Debian Sid con OO 2.0.4
e (se serve) Sun-java (JRE) 1.6.0
M.
--
linux user no.: 353546
--
Alle 07:58, martedì 13 marzo 2007, Alessandro Braga ha scritto:
> Ho provato a vedere se potesse dipendere dal driver Java utilizzato in
> Strumenti - Opzioni - Java avendone 4 (?) (Sun Micro Systems 1.06.0 e
> 1.5.0_08 , Blackdown java Linux Team 1.4.2-02 e FreeSoftware fondation
> 1.4.2) Ed ora.
Alle 19:33, giovedì 8 marzo 2007, beppe ha scritto:
> OOo 2.0.4 su debian etch:
> salva con nome funziona correttamente e i dati nel file .dbf ci sono,
> per aprirlo con OOo:
> usare OOo Base, Collega a un database esistente
> dBASE
> sfoglia (scegli la directory dove si trova il tuo .dbf)
> Apri i
effetti con Base, ma
è desolantemente vuoto e non contiene alcuna tabella...
Mi sa che mi manca qualche passaggio...
Grazie
M.
--
Prof. Mauro Sacchetto
Santa Croce 1332a
30135 Venezia
tel.: 041 5226494
cell.: 320 7414579
e-mail: [EMAIL PROTECTED]
[EMAIL PROTECTED]
Ho OO 2.0.4 su Debian Sid.
Nella guida in linea leggo:
Esportare un foglio elettronico in un file dBase
1.Scegliete File - Esporta.
2.Nel campo Formato del file, selezionate "dBase".
3.Nella casella Nome file, digitate un nome per il file dBase.
4.Fate clic su Esporta.
Vengono esportati solo i dat
Alle 21:53, lunedì 15 gennaio 2007, Mauro Sacchetto ha scritto:
> > Per installarlo puoi prenderlo dal wiki di OOo:
> > http://wiki.services.openoffice.org/wiki/Dictionaries#Italian_.28Italy.29
Un dubbio: il dizionario e il sillabatore che si possono
scaricare dalla rete direttamente
Alle 21:53, lunedì 15 gennaio 2007, Mauro Sacchetto ha scritto:
> Grazie, appena scaricato. Adesso devo capire come installarlo!
> O c'è una piccola guida dedicata a questa operazione su DEbian
> che si può leggere da qualche parte?
Fatto!
Grazie, ora sono più soddisfatto...
M.
Alle 20:35, lunedì 15 gennaio 2007, Davide Prina ha scritto:
[cut]
> Da quello che dici dovresti aver installato Etch (che ora è in freeze e
> sarà la nuova stable a breve).
No, in realtà mi sono spostato a Sid perché mi servivano dei pacchetti
non presenti in Etch almeno in determinate versioni.
Alle 20:45, lunedì 15 gennaio 2007, Andrea Pescetti ha scritto:
> E' un problema di licenza ormai risolto.
> Debian ridistribuisce sotto GPL e quindi esclude per precauzione il
> sillabatore italiano che e' sotto LPPL, la licenza LaTeX. In realta' non
> e' chiaro se sia necessario escluderlo, perch
Ho installato OO 2.0.4 nella versione "ufficiale" fornita con Debian.
Noto però che, anche quando attivo Formato -- Paragrafo --
Flusso di testo, il testo stesso non viene affatto sillabato.
I file open.office-hyphenation aggiuntivi che ho trovato
sono pochi e comunque non includono l'italiano.
Ho
Alle 21:45, domenica 14 gennaio 2007, Mauro Sacchetto ha scritto:
> Troppo facile!
> Ho impostato dal Centro di controllo di KDE
> il carattere DejaVu Sans (con dimensioni diverse
> e normale o grassetto) per tutti i menu, cosa
> che in effetti si riflette in tutte le applicazio
Alle 21:20, domenica 14 gennaio 2007, Davide Prina ha scritto:
> dal sistema! :-)
>
> In pratica è sufficiente indicare nel sistema operativo che utilizzi
> quali font usare per le varie caratteristiche della GUI: titolo
> finestra, applicazioni, ...
Troppo facile!
Ho impostato dal Centro di contr
Nel menu Strumenti, alla voce Opzioni - Vista
c'è la voce "Usa i caratteri di sistema per l'interfaccia
utente". Ora: come possono essere modificati?
Grazie
M.
--
Linux user no. 353546
-
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTE
Utenti linuxiani di OO, vi risulta che ci sia un modo
da shell per stampare gli .odt come .ps?
Grazie
M.
--
Linux user no. 353546
-
To unsubscribe, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
For additional commands, e-mail: [EMAIL PROTECTED]
Alle 01:53, venerdì 15 dicembre 2006, Mauro Sacchetto ha scritto:
> Ops, ho la 2.0.3 e non avevo aggiornato...
> Ma... un link per la 2.0.4 PLIO?
Trovato, aggiornato e sperimentato.
Certo, il codice LaTeX è sporco parecchio...
L'iniziativa è ottima, la perfettibilità
molto ampia,
Alle 01:38, venerdì 15 dicembre 2006, Andrea Pescetti ha scritto:
> Si', ti manca qualcosa. La funzione c'e' (ed e' disponibile con la
> procedura suggerita da Davide) ma e' una novita' della 2.0.4, quindi e'
> presente nelle 2.0.4 ufficiali (SUN o PLIO) ma non nelle 2.0.4 di alcune
> distribuzioni
Alle 22:32, giovedì 14 dicembre 2006, Davide Prina ha scritto:
> File -> Esporta -> .TeX
Ma io in "File -- Esporta" trovo solo
pdf e xhtml... Mi manca qualcosa?
Grazie
M.
--
Linux user no. 353546
-
To unsubscribe, e-mail: [EM
In http://it.openoffice.org, nell'annuncio di OO 2.0.4
si legge fra l'altro:
---
Le nuove caratteristiche, correzioni, e miglioramenti includono:
Esportazione diretta verso LaTex
---
Nell'uso quotidiano, ho riscontrato quella che - per me -
è una piccola scomodità di OO (non un bug, s'intende).
Il menu "Inserisci -- Carattere speciale" mi appare
sempre con impostato il font di default o quanto meno
con l'ultimo font precedentemente selezionato.
Troverei invece più comodo (e mag
1 - 100 di 194 matches
Mail list logo