Martin Koppenhoefer ha scritto:
Mercator ti mantiene i angoli, per quello è consigliato di usarlo.
Solo in Mercator un angolo rettangolare rimane rettangolare ed un
cerchio rimane un cercio (altrimenti un cerchio reale diventa nella
proiezione una elisse).
ciao,
Martin
OK...ma la
2009/7/7 albertobonati albertobon...@libero.it:
Ma cosa intende per Mercator? ha un qualche nesso con le proiezioni UTM?
La UTM è la proiezione di Mercatore *traversa*.
Se non ricordo male, la proiezione di Mercatore classica si ottiene
proiettando la sfera su un cilindro verticale tangente alla
OK...ma la proiezione è la UTM? Se è così perchè non considera le zone
UTM dell' Italia (32 e 33)???
che io sappia la M di UTM sta per Merkatoor (sarebbe qualcosa tipo
proiezione trasversa universale di mercatore), ma perchè dici che non
considera l'Italia, il fuso non lo chiede di nessuna
Il 06/07/2009 18:51, Martin Koppenhoefer ha scritto:
per me potrebbe essere anche una highway=motorway, maxspeed=110,
driving_school=yes, toll=no
o simile.
[...]
la soluzione potrebbe essere di indicare sia versione 1 che 2 con
motorroad=yes (se non la 1 come highway=motorway) e poi come
2009/7/7 Marco Certelli marco_certe...@yahoo.it:
Siamo a 5 pronunciamenti: Marco Certelli, Federico Cozzi, Elena of Valhalla,
Luca Delucchi, Martin Koppenhöfer
1) extraurbana principale (vedi
http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_extraurbana_principale)
trunk: Marco Certelli, Federico Cozzi,
Il 07/07/2009 11:25, Marco Certelli ha scritto:
Aggiungo anche che il tratto a pagamento di una autostrada non è sempre solo
tra barriera e barriera. Ad esempio ci sono autostrade che paghi all'uscita.
Il tratto toll=yes inizia quindi prima della barriera (in pratica inizia
all'ultima
2009/7/7 Stefano Salvador stefano.salva...@gmail.com:
che io sappia la M di UTM sta per Merkatoor (sarebbe qualcosa tipo
proiezione trasversa universale di mercatore), ma perchè dici che non
considera l'Italia, il fuso non lo chiede di nessuna zona, credo che
lo gestiscano in automatico,
Il 06/07/2009 14:10, Martin Koppenhoefer ha scritto:
Quindi mi dici che pensi che non serve di mettere una strada con rampe
e carreggiate segregate in modo differente di una strada sensa queste
charatteristiche?
Io sì. Le carreggiate separate sono indicate da 2 way separate
(oneway=yes);
2009/7/7 Carlo Stemberger carlo.stember...@gmail.com:
Il 06/07/2009 14:10, Martin Koppenhoefer ha scritto:
Quindi mi dici che pensi che non serve di mettere una strada con rampe
e carreggiate segregate in modo differente di una strada sensa queste
charatteristiche?
Io sì. Le carreggiate
Il 06/07/2009 12:43, Marco Certelli ha scritto:
Una definizione di trunk meno ristretta, invece, non è soggetta direttamente
al cambio delle leggi e permette un uso un po' più esteso del tag trunk.
Non sono d'accordo. Secondo me è bene mettere bene in chiaro le regole;
solo in un secondo
2009/7/7 Carlo Stemberger carlo.stember...@gmail.com:
Il 06/07/2009 14:10, Martin Koppenhoefer ha scritto:
Quindi mi dici che pensi che non serve di mettere una strada con rampe
e carreggiate segregate in modo differente di una strada sensa queste
charatteristiche?
Io sì. Le carreggiate
Il 06/07/2009 13:11, Marco Certelli ha scritto:
se ad una strada che negli anni si rivela pericolosa mettono il limite a
90km/h per tutto il percorso, non può più essere extraurbana principale
(limite 110km/h).
Invece sì: è la stessa cosa delle tangenziali di Milano, che sono
autostrade
2009/7/7 Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com:
si, pero un motore di render dovrebbe analizzare tutti i tag ed il
contesto per decidere come disegnare una strada? Secondome queste
charatteristiche sono abbastanza importante per farle entrare dentro
al db come classificazione.
2009/7/7 Elena of Valhalla elena.valha...@gmail.com:
2009/7/7 Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com:
si, pero un motore di render dovrebbe analizzare tutti i tag ed il
contesto per decidere come disegnare una strada? Secondome queste
charatteristiche sono abbastanza importante per farle
2009/7/7 Carlo Stemberger carlo.stember...@gmail.com:
Il 06/07/2009 13:11, Marco Certelli ha scritto:
se ad una strada che negli anni si rivela pericolosa mettono il limite a
90km/h per tutto il percorso, non può più essere extraurbana principale
(limite 110km/h).
Invece sì: è la stessa
2009/7/7 Elena of Valhalla elena.valha...@gmail.com:
2009/7/7 Elena of Valhalla elena.valha...@gmail.com:
2009/7/7 Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com:
si, pero un motore di render dovrebbe analizzare tutti i tag ed il
contesto per decidere come disegnare una strada? Secondome queste
Il 06/07/2009 18:02, Federico Cozzi ha scritto:
2009/7/6 marco_certe...@yahoo.it:
Oppure, come per il cartello 1, ci inventiamo una combinazione di tag
specifica per le extraurbane principali (tipo trunk + qualche altra cosa).
Sono 2 soluzioni possibili, tra l'altro una adottata in
Federico Cozzi ha scritto:
La UTM è la proiezione di Mercatore *traversa*.
Se non ricordo male, la proiezione di Mercatore classica si ottiene
proiettando la sfera su un cilindro verticale tangente alla sfera
nell'equatore. Con questa proiezione l'errore aumenta allontanandosi
dall'equatore e
--- Mar 7/7/09, Carlo Stemberger carlo.stember...@gmail.com ha scritto:
Da: Carlo Stemberger carlo.stember...@gmail.com
Oggetto: Re: [Talk-it] R: Classificazione del cavalcavia di Viale Monteceneri
a Milano
A: openstreetmap list - italiano talk-it@openstreetmap.org
Data: Martedì 7 luglio
2009/7/7 Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com:
2009/7/7 Elena of Valhalla elena.valha...@gmail.com:
: da una cartina mi aspetto che
mostri le strade piu` importanti della zona, non quelle che passano in
mezzo al nulla e quindi hanno spazio per essere costruite a 2+2 corsie
con doppia
Il 07/07/2009 09:21, Federico Cozzi ha scritto:
Mi hai quasi convinto - ma all'estero, come fanno? Magari il concetto
di extraurbana principale esiste anche da altri parti e hanno già
introdotto l'apposito tag.
Secondo me dobbiamo discuterne per lo meno assieme ai francesi, che
credo
--- Mar 7/7/09, Carlo Stemberger carlo.stember...@gmail.com ha scritto:
Da: Carlo Stemberger carlo.stember...@gmail.com
Oggetto: Re: [Talk-it] R: Classificazione del cavalcavia di Viale Monteceneri
a Milano
A: openstreetmap list - italiano talk-it@openstreetmap.org
Data: Martedì 7 luglio
2009/7/7 albertobonati albertobon...@libero.it:
Ma perchè se io scelgo la proiezione EPSG:4326 vedo tutto schiacciato?
E' possibile che il motivo sia che EPSG:4326 non dilata la distanza tra
i paralleli a differenza della proiezione Mercatore?
Mi sembra di capire da wikipedia che la EPSG:4326
--- Mar 7/7/09, Elena of Valhalla elena.valha...@gmail.com ha scritto:
Da: Elena of Valhalla elena.valha...@gmail.com
Oggetto: Re: [Talk-it] R: Classificazione del cavalcavia di Viale Monteceneri
a Milano
A: openstreetmap list - italiano talk-it@openstreetmap.org
Data: Martedì 7 luglio
2009/7/7 Federico Cozzi f.co...@gmail.com:
mentre la proiezione di Mercatore rispetta gli angoli. Penso che sia
per questo motivo che JOSM non permette di rettangolizzare quando si
usa la EPSG:4326 (gli angoli retti sulla mappa non sarebbero angoli
retti nella realtà).
si, prima si poteva
2009/7/7 Marco Certelli marco_certe...@yahoo.it:
--- Mar 7/7/09, Elena of Valhalla elena.valha...@gmail.com ha scritto:
http://osm.org/go/0Ckh975R--
se ricordo male, invece, il limite e` addirittura 80, ma i
cartelli
indicano indubbiamente una extraurbana principale
L'ho vista sulla foto
Per esempio a Venezia ma anche nei alpi tanti nomi sono
capitalizati, (tutte lettere in maiuscolo).
http://bestofosm.org/?type=Mapniklon=12.33265lat=45.43764zoom=16
Che ne dite? Cerchiamo di unificarlo? Direi di si.
ciao,
Martin
___
Talk-it mailing
2009/7/7 Edoardo 'Yossef' Marascalchi edoa...@edoardomarascalchi.it:
Martin Koppenhoefer ha scritto:
Per esempio a Venezia ma anche nei alpi tanti nomi sono
capitalizati, (tutte lettere in maiuscolo).
http://bestofosm.org/?type=Mapniklon=12.33265lat=45.43764zoom=16
Che ne dite? Cerchiamo di
--- Mar 7/7/09, Edoardo 'Yossef' Marascalchi edoa...@edoardomarascalchi.it ha
scritto:
Da: Edoardo 'Yossef' Marascalchi edoa...@edoardomarascalchi.it
Oggetto: Re: [Talk-it] nomi in maiuscolo
A: m...@koppenhoefer.com, openstreetmap list - italiano
talk-it@openstreetmap.org
Data: Martedì 7
2009/7/7 Marco Certelli marco_certe...@yahoo.it:
Sei riuscito almeno a comunicare? O proprio non risponde?
l'ho segnato anche sulla ML tedesca...
Martin
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
--- Mar 7/7/09, Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com ha scritto:
Da: Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com
Oggetto: Re: [Talk-it] nomi in maiuscolo
A: openstreetmap list - italiano talk-it@openstreetmap.org
Data: Martedì 7 luglio 2009, 17:31
2009/7/7 Edoardo 'Yossef'
On Mon, Jul 06, 2009 at 01:00:13PM +, Marco Certelli wrote:
Spero di aver sintetizzato bene. Modificate a vostro piacimento e reinviate.
Ho aggiunto 2 tipologie di strada, come anche proposto da Martin. Se
arriviamo a una decina di voti, valutiamo gli effetti che avrebbero le
opzioni
2009/7/7 Diego Roversi die...@tiscali.it:
On Mon, Jul 06, 2009 at 01:00:13PM +, Marco Certelli wrote:
1) extraurbana principale (vedi
http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_extraurbana_principale)
2) altre superstrade a 2+2 corsie (vedi
http://it.wikipedia.org/wiki/Superstrada )
trunk:
Bene, dopo ever rischiato di perdere il conto di tutte le risposte che sono
arrivate su questo argomento, ho preparato una pagina wiki (la pagina
discussione del mio account) su cui spero di aver messo correttamente tutte le
vostre risposte ed idee.
Prego tutti voi di controllarla,
2009/7/7 Marco Certelli marco_certe...@yahoo.it:
Bene, dopo ever rischiato di perdere il conto di tutte le risposte che sono
arrivate su questo argomento, ho preparato una pagina wiki (la pagina
discussione del mio account) su cui spero di aver messo correttamente tutte
le vostre risposte
--- Mar 7/7/09, Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com ha scritto:
Da: Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com
Oggetto: Re: [Talk-it] R: Classificazione del cavalcavia di Viale Monteceneri
a Milano
A: openstreetmap list - italiano talk-it@openstreetmap.org
Data: Martedì 7 luglio
2009/7/7 Martin Koppenhoefer dieterdre...@gmail.com:
2009/7/7 Diego Roversi die...@tiscali.it:
On Mon, Jul 06, 2009 at 01:00:13PM +, Marco Certelli wrote:
1) extraurbana principale (vedi
http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_extraurbana_principale)
2) altre superstrade a 2+2 corsie (vedi
On Tue, Jul 07, 2009 at 10:26:48AM +0200, Federico Cozzi wrote:
2009/7/7 Luigi Chiesa lchi...@tiscalinet.it:
1) Il tratto in questione va taggato come highway=motorway e toll=no visti i
cartelli verdi, o come highway=trunk visto che non si paga il pedaggio?
Se è un'autostrada (=cartelli
2009/7/7 Marco Certelli marco_certe...@yahoo.it:
Secondome non si puo fare cosí. Il problema di base è che
tu cerchi di
classificare le strade solo a secondo loro stato fisico
mentre una
parte dei mappatori tifa il sistema con importanza di
collegamento, un
altra ancora il sistema
2009/7/7 Diego Roversi die...@tiscali.it:
Qui la questione e' piu' complicata. Secondo me sarebbe piu' corretto
indicare dove sono i caselli. Ad esempio tra Como e Milano l'autostrada ha
dei caselli in entrata o in uscita solo in prossimita' dei due capoluoghi,
gli altri ingressi/uscite sono
2009/7/7 marco_certe...@yahoo.it:
--- Mar 7/7/09, Federico Cozzi f.co...@gmail.com ha scritto:
Secondo me è meglio essere il più espliciti possibili:
toll=yes per i
tratti a pagamento, toll=no per i tratti gratuiti.
Mettere sulle autostrade a pagamento le barriere barrier=toll_booth e
2009/6/24 Nicola Cadenelli nicolacd...@gmail.com:
Appena finiscono gli esami universitarii ritaglio anche io qualche oretta
e
magari provo a sistemare meglio quella della Lombardia.
Mi sono finalmente tolto il fiato dal collo di alcuni esami cosi tra ieri e
oggi ho iniziato a modificare/creare
2009/7/7 Elena of Valhalla elena.valha...@gmail.com:
perche' vogliamo che prima o poi i navigatori calcolino la cifra da
pagare, vero?
Troppo complicato inseguire gli aumenti ;-)
Mi accontenterei se, come nelle mappe Garmin, fosse possibile evitare
i tratti a pedaggio (o comunque sapere in
In the end there were just three of us made it to King's Lynn last
Saturday week. We achieved a lot, but couldn't hope to cover the entire
town. So I'm trying to raise interest again - hey c'mon they have
numbers in double figures elsewhere.
So if you're interested, would you like to indicate
2009/7/6 KNO lin...@gmail.com:
Veo que para renderizar utilizan algo como s...@home (o el resto del
BOINC) y me parece una idea estupenda, de hecho estaría genial poder
renderizar las partes que te interesan.
Lo llaman ti...@home, pero no usa la infraestructura de BOINC, sino un
He intentado instalarmelo para renderizar mis propios mapas y no lo he
conseguido ¿Alguien de la lista tiene idea o me tengo que aventurar
con la gente en inglés ?
Can't locate object method mk_accessors via package SVG::Rasterize
at lib/SVG/Rasterize.pm line 42.
Compilation failed in require at
El Martes, 7 de Julio de 2009, KNO escribió:
¿Qué programas se pueden usar para usar los mapas en un dispositivo
gps con windows mobile 6?
Tienes una lista completa aquí:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Software/Mobilephones
Un saludo,
--
--
Iván Sánchez
Hello all,
This afternoon, I took a look at the Mapnik render of the Montreal region
map only to notice that tiles were being rendered with many of the ways
erroneously leading from the island towards the South Shore. (
http://osm.org/go/cIrPUhi ) After double-checking with the Osmarender
version
George B. a écrit :
This afternoon, I took a look at the Mapnik render of the Montreal
region map only to notice that tiles were being rendered with many of
the ways erroneously leading from the island towards the South Shore.
( http://osm.org/go/cIrPUhi ) After double-checking with the
What are these?
http://www.openstreetmap.org/?lat=50.534lon=-110.879zoom=10layers=B000FTF
They appear in Google's photos, but not on the mapping layer.
Simon.
___
Talk-ca mailing list
Talk-ca@openstreetmap.org
Simon Wood wrote:
What are these?
http://www.openstreetmap.org/?lat=50.534lon=-110.879zoom=10layers=B000FTF
They appear in Google's photos, but not on the mapping layer.
Simon.
___
Talk-ca mailing list
Talk-ca@openstreetmap.org
2009/7/7 Gilles LAMIRAL gilles.lami...@laposte.net:
Difficile à dire sur l'hexagone uniquement. Il faut aussi tenir compte
de la date de la contribution. Une personne qui a contribué une fois
sur un POI il y a deux ans ne devrait pas compter autant que ceux qui
ont contribué ces derniers mois.
2009/7/7 THEVENON Julien
C'était CHYPRE l'edit war. CHYPRE !
hehe ;-)
Bon, bonne émission mais un peu longue et avec quelques erreurs mais
elles sont excusées car l'exercice ne doit pas être facile.
En plus, il faudrait revoir ensemble certaines
explications/argumentaires pour le prochain qui
2009/7/3 sly (sylvain letuffe) sylv...@letuffe.org:
Juste pour vous tenir au courant : j'ai terminé (et testé) le script
qui fusionne les nodes dupliqués sans en modifier l'ordre. J'ai aussi
fusionner les fichiers xml en un seul non compressé (2.4Gb).
Prochaines étapes dans les jours prochains:
-
Salut,
Il faudrait aussi pour le futur songer à faire quelques vidéos
tutoriels en français à mettre en ligne pour les premiers pas en
Potlatch et JOSM et montrer que tout cela n'est pas si compliqué.
Frederic en avait fait un qui était plutot pas mal :
Bon bah j'y suis !
On se retrouve où ? :)
- Mail Original -
De: Valerie-Emma Leroux aragor...@follepensee.net
À: Discussions sur OSM en français talk-fr@openstreetmap.org
Envoyé: Dimanche 5 Juillet 2009 20:33:29 GMT +01:00 Amsterdam / Berlin / Berne
/ Rome / Stockholm / Vienne
Objet:
Hello
Après l'effervescence autour de Corine, je m'imaginais que ce serait une
question de jours avant que quelqu'un ne craque pour uploader les données. Il y
a du sable dans les rouages ?
Il reste le problème de la cohérence entre les données déjà présentes et les
données de Corine. J'ai
2009/7/7 Pieren pier...@gmail.com
- modification du script python bulk_upload pour créer les éléments
dans l'ordre de déclaration du fichier xml (et pas par type)
Ça je peux faire. Ça ne devrait pas trop prendre de temps.
Malheureusement, l'import CLC n'a aucune chance d'être terminé
2009/7/7 Xav x...@nainwak.com
Hello
Après l'effervescence autour de Corine, je m'imaginais que ce serait une
question de jours avant que quelqu'un ne craque pour uploader les données.
Il y
a du sable dans les rouages ?
On ne lance pas un upload de la taille de Corine comme ça. Il y a
2009/7/7 Pieren pier...@gmail.com
2009/7/7 THEVENON Julien
C'était CHYPRE l'edit war. CHYPRE !
Yep je m'en suis rappelé en sortant :)
nicosia/etc...
hehe ;-)
Bon, bonne émission mais un peu longue et avec quelques erreurs
ah ?
mais
elles sont excusées car l'exercice ne doit pas
2009/7/7 Pieren pier...@gmail.com
2009/7/7 Pierre Mauduit Frederic en avait fait un qui était plutot pas
mal :
http://fredericbonifas.free.fr/osm/videosjosm.html
--
Pierre
Ok, je ne peux pas la voir maintenant mais j'ai créé une page sur le
wiki qui permettra de rassembler tous les
2009/7/7 Pieren pier...@gmail.com
2009/7/7 Gilles LAMIRAL gilles.lami...@laposte.net:
Difficile à dire sur l'hexagone uniquement. Il faut aussi tenir compte
de la date de la contribution. Une personne qui a contribué une fois
sur un POI il y a deux ans ne devrait pas compter autant que ceux
On lundi 6 juillet 2009, GerhardP wrote:
Bon, je n'étais pas loin, juste à l'autre bout du monde ;-)
Mais pour le reste, merci du compliment !
La distance est toute relative, tu m'aurais dit le Ben Névis en Écosse, là je
t'aurais dis tu es loin.
Quand on met des coeffs x/y/z = 1/1/1,
même
Bonjour,
L'association camptocamp.org [1], dédiée aux sports de montagne, met à
disposition du projet OSM ses données (constituées collaborativement
par ses contributeurs), disponibles sous license CC BY-SA depuis le
1er juin [2].
Un WMS a été monté de manière à autoriser la digitalisation
Bon, je me permet de mettre le lien vers un thread de cette mailing-list :
http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-fr/2009-May/009441.html
La discussion est longue, et il ne me semble pas que nous étions arrivé à un
consensus.
Mais je vais quand même aller voir ce WMS depuis JOSM pour voir
On mardi 7 juillet 2009, Francois Van Der Biest wrote:
Bonjour,
Salut,
Un WMS a été monté de manière à autoriser la digitalisation d'objets
En effet ça marche, mais... c'est de l'image, WMS et vecteur c'est possible ?
en changeant le format=image/png ?
Parce que vu la taille des icônes et
Si cet import doit se faire, je pense qu'il est plus judicieux de demander
gentillement à c2c le résultat de la requête SQL qui va bien et d'obtenir
tous les points en vectoriel, et voir comment les importer au mieux
(manuel,
automatique, semi-automatique)
La précision n'est d'ailleurs pas
Bonjour
Nouveau contributeur, je tente de faire avancer les limites communales
du Finistère sud.
J'en ai fait quelques unes manuellement mais j'aimerai bien pouvoir
utiliser les gpx de http://beta.letuffe.org/ressources/communes/ or
j'ai l'impression qu'il y a un problème de projection ou de
Re,
???^10
http://beta.letuffe.org/ressources/communes/45-Loiret/
?
Ou alors, j'ai pas compris
C'est moi qui t'ai filé le lien pour que tu les mettes sur beta ;-) en
fait, vu qu'apparemment j'ai été le premier à les extraire et à te
proposer de les mettre sur ton serveur, je me
Salut,
Bonjour, bienvenu, et ... bon courage ;-)
Pas mieux :-)
Ça ne vient pas de toi, ça vient bien de mon coté. Le finistère est un
département à cheval sur deux zones lambert (projection différentes) et lors
de l'extraction, j'ai choisi une zone au pif, bilan : je pense que seul la
C'est moi qui t'ai filé le lien pour que tu les mettes sur beta ;-)
Je le sais bien !
en
fait, vu qu'apparemment j'ai été le premier à les extraire et à te
proposer de les mettre sur ton serveur,
En effet, et je l'ai mis.
je me demandais si c'était pour
la meme raison que
Re,
Pour faire simple, est-ce que le département du Loiret est situé sur une
zone chiante (à cheval sur 2 zones lambert) ? ;-)
Si je me pose la question, c'est que comme j'ai fait l'import depuis le
cadastre des fichiers gpx sans trop me poser de question, je t'ai
peut-être filé des fichiers
Le loiret en Angleterre, ça n'est pas possible! Jeanne D'arc a déjà boute
les anglais hors de la.
Emilie Laffray
2009/7/7 Pierre Mauduit pierre.maud...@gmail.com
Re,
Pour faire simple, est-ce que le département du Loiret est situé sur une
zone chiante (à cheval sur 2 zones lambert) ? ;-)
Le cadastre est de nouveau opérationnel. Un expert pour savoir si on a
récupéré l'accès aux vecteurs (perso je sais pas faire) ? La couche
WMS remarche dans JOSM en tout cas...
Yann
___
Talk-fr mailing list
Talk-fr@openstreetmap.org
If I understood the cyclestreets people correctly, they've been developing
it using some funding from the Cycle Demonstration Towns project, so maybe
DfT are hedging their bets.
Richard
On Tue, Jul 7, 2009 at 11:40 AM, Peter Miller peter.mil...@itoworld.comwrote:
I notice that councils across
On 7 Jul 2009, at 11:51, Richard Mann wrote:
If I understood the cyclestreets people correctly, they've been
developing it using some funding from the Cycle Demonstration Towns
project, so maybe DfT are hedging their bets.
According to their website the only funding they have received
On 7 Jul 2009, at 11:51, Richard Mann wrote:
If I understood the cyclestreets people correctly, they've been
developing it using some funding from the Cycle Demonstration Towns
project, so maybe DfT are hedging their bets.
Cycle Streets have just confirmed that they have not received
[long-winded local info follows]
I asked my local county for information on where the county ends at the
coast and in the Humber estuary, using the FoI act. Their answer is
interesting.
Firstly, the county ends at the mean high water mark of the North sea.
This is extended to the low water
On a side note re Darlington: I noticed this as a place good for a mapping
party but I ran out of time before leaving the North East. If it still needs
love in a year's time then I will organise an event there, but that is quite
a while to wait. If someone was to organise something then you could
Hi
Just want to highlight to people here some neat things to help fixing
TIGER. There's now a map layer highlighting what needs help:
http://www.opengeodata.org/?p=626
as well as some HOWTOs on what needs fixing
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/TIGER_fixup
Best
Steve
stevec wrote:
Hi
Just want to highlight to people here some neat things to help fixing
TIGER. There's now a map layer highlighting what needs help:
http://www.opengeodata.org/?p=626
as well as some HOWTOs on what needs fixing
Can someone with legal or government relations experience get in touch with the
Minnesota DNR?
The DNR's Data Deli has a large accumulation of current and historic maps, but
IIRC the license is basically attribute, non-commercial. I have a couple of
potential contacts with them if anyone is
On Tue, 2009-07-07 at 10:23 -0700, Apollinaris Schoell wrote:
it's bad if you don't have a 4WD but your navi thinks it's perfect to
use :(
but even tomtom, google, ... have the same errors in these areas.
if we want osm to be better there is no easy way to get it right
without checking
apollinaris wrote:
[ aside: google streetview astonishes me sometimes. ]
they test their cameras under rough conditions ;-) but still their map
doesn't render different either.
exactly. this is a care where OSM could definitely one-up the
competition. no paper maps that i've seen
Keep in mind for the change detection algorithm, that a few users do not
realize that it is good to remove the tiger:reviewed=no after verifying or
correcting a way.
--
I saved all the original source data and the id mappings from the source
Since most of the US users are so spred out, maybe we can organize some online
mapping parties and knock out some large areas that are in need of fixing up.
what ya think?
___
Talk-us mailing list
Talk-us@openstreetmap.org
201 - 286 of 286 matches
Mail list logo