sent from a phone
> On 24. May 2020, at 12:16, Mateusz Konieczny via talk
> wrote:
>
> I just added some example at https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:access
> and improved existing one.
>
> Review, and improving edits (or comments here) would be welcomed.
it’s a lot of text, are you
sent from a phone
> On 23. May 2020, at 14:57, Francesco Ansanelli wrote:
>
> shop=cutlery
sì, utilizzerei però solo per negozi che vendono posate complete, se vendessero
solo coltelli non sarebbe la stessa categoria
Ciao Martin
___
Talk-it
sent from a phone
> On 24. May 2020, at 00:29, Tom Pfeifer wrote:
>
> insofern
> sehe ich für den eingangs diskutierten mechanischen Edit keinen Konsens.
formal ist so ein Edit ohne vorherige Diskussion sowieso nicht ok...
Gruß Martin
___
sent from a phone
> On 23. May 2020, at 13:33, Florian Lohoff wrote:
>
> Für 1% der Straßen die
> Einbahnstraßen sind (Geschätzt) setzen wir auf 99% ein oneway=no
es sind eher so 10% laut taginfo europe. Das muss aber nicht unbedingt heißen
dass jede Straße unbedingt einen oneway tag
sent from a phone
>> On 23. May 2020, at 10:24, alepoz via Talk-it
>> wrote:
> Cercando 'knives' nella wiki ho trovato soltanto riferimenti a negozi tipo
> armerie.
spesso i negozi di coltelli vendono anche armi, al meno all’estero.
shop=knife 46 utilizzi
sent from a phone
> On 23. May 2020, at 13:51, Lorenzo Mastrogiacomi wrote:
>
> Non so rispondere ma non mi sembra rilevante come facevano secoli fa sotto
> regni diversi.
ci sono eccezioni ma solitamente cosa era una città 200 anni fa lo è ancora. Se
l’argomento contro il prendere in
sent from a phone
> On 22. May 2020, at 22:44, Lorenzo Mastrogiacomi wrote:
>
> È stato già detto che il titolo è conferito al comune, quindi non riguarda
> direttamente il place=* che gli da il nome e sono d'accordo.
il fatto che attualmente il titolo viene conferito al comune non ha
sent from a phone
> On 21. May 2020, at 18:00, Volker Schmidt wrote:
>
>
> Partendo dalla discussione
> [Tagging] Feature Proposal - RFC - Recreational route relation roles
> mi sono posto la domanda in oggetto.
> Ho notato che l'approccio non è omogeneo..
> In particolare
> ho notato che
sent from a phone
> On 22. May 2020, at 09:19, Ludwig Baumgart wrote:
>
> Könnten die opening_hours-*Eingaben* schon in den Editoren kritisch geprüft
> werden?
tun sie das nicht schon? Josm warnt soweit ich weiß wenn die Syntax komisch
aussieht.
Gruß Martin
sent from a phone
> On 21. May 2020, at 10:07, Maurizio Napolitano wrote:
>
> Se aggiungo il 19 praticamente raddoppiano e il servizio dove mi
> appoggio mi manda a quel paese ( = chiede di pagare).
certo, ci sono sempre i limiti del tuo spazio, traffico ecc. e se dovessi avere
esigenza di
sent from a phone
> On 21. May 2020, at 05:50, Alessandro Sarretta
> wrote:
>
> Ho visto che Switch2OSM (https://switch2osm.org/serving-tiles/) fornisce
> delle indicazioni e delle guide; sapete se ci sono altri portali, documenti o
> degli esempi di buone pratiche che descrivono nel
sent from a phone
> On 20. May 2020, at 23:41, totera wrote:
>
> centro abitato --> city/village/town
> comune --> titolo di città o no
allora sarebbe da aggiungere un tag all’oggetto boundary=administrative
admin_level=8 per indicare città =yes?
Ciao Martin
sent from a phone
> On 20. May 2020, at 09:24, Fra00 wrote:
>
> ma probabilmente per il caso dell'Italia può
> essere opportuno usare "city" per i capoluoghi provinciali indipendentemente
> dalla popolazione.
per me no, ricordo però che in tanti hanno espresso questa idea tempo fa. Penso
Am Di., 19. Mai 2020 um 14:22 Uhr schrieb Marcello :
> La cosa più immediata che
> mi viene in mente è quella di scaricare la relazione con JOSM, togliere
> gli elementi superflui e salvare il GPX senza ricaricare poi i dati in
> OSM, ma sicuramente ce ne sono anche altri.
per essere molto
sent from a phone
> On 16. May 2020, at 21:31, Francesco Ansanelli wrote:
>
> trovo che questa sia una terribile iniziativa... È sempre meglio essere
> propositivi e dare alternative valide anziché pubblicizzare negativamente un
> prodotto che può essere più che soddisfacente per molti.
sent from a phone
>> On 15. May 2020, at 23:27, Rossella Di Bari wrote:
> payment:meal_vouchers che però nascono come moneta di scambio per la
> somministrazione di un pasto, pertanto li escluderei;
sì, questi sono chiaramente buoni pasto, mentre “payment:service_voucher” non
mi sembra
Am Fr., 15. Mai 2020 um 12:48 Uhr schrieb Cascafico Giovanni <
cascaf...@gmail.com>:
> Scusa Luigi, ma vorrei chiarire alcune cose:
>
> da due mesi per Bergamo hai importato oltre 20k civici, hai importato le
> fermate degli autobus, hai importato centinaia di parcheggi in formato
> poligono,
sent from a phone
> On 15. May 2020, at 10:50, Cascafico Giovanni wrote:
>
> Se proprio volete fare dei poligoni che delimitino i vari CAP di Bergamo,
> esiste (e lo sto provando) un plugin per Qgis che si chiama concavehull.
io direi di non rimuovere per ora i CAP dai singoli indirizzi
sent from a phone
> On 14. May 2020, at 18:17, Damjan Gerl wrote:
>
> Correggetemi se sbaglio, ma credo che i cap valgono per il comune intero,
> quindi da applicare alla relazione del comune. Solamente alcune città in
> Italia hanno più cap per il territorio comunale (tra queste Trieste,
Am Do., 14. Mai 2020 um 17:36 Uhr schrieb Alessandro Vitali <
vitoplu...@gmail.com>:
> Ne approfitto per chiedere... come posso ricercare gli elementi tramite
> ID? Se lo scrivo nella riga di ricerca di osm non lo trova. Devo inserire
> qualche carattere speciale prima o dopo?
>
io uso i link
sent from a phone
> On 14. May 2020, at 13:09, European Water Project
> wrote:
>
> Wikimedia Switzerland has asked us if we would consider storing the images on
> Commons which of course we would be happy to do if we can find a solution for
> bulk uploading the images via an API
maybe it
sent from a phone
> On 14. May 2020, at 13:09, European Water Project
> wrote:
>
> I would appreciate if you and others can take a couple of pictures of
> fountains in Italy for us with the app ! and help test this new feature
> (which seems to work so far on most modern smart phones).
sent from a phone
> On 13. May 2020, at 13:44, Mateusz Konieczny via talk
> wrote:
>
> It means that it is beneficial to turn tag
> website=http://paris.intersquat.org/les-lieux/le-satellite/?fbclid=de58e340d6aa79a584552a2055042d004b9b19454bc0d7a6046fc81fc90f51
> into
>
sent from a phone
> On 13. May 2020, at 12:42, Fra00 wrote:
>
> Per quanto riguarda invece i centri del Molise, di cui non si è parlato nella
> discussione, San Martino in Pensilis e Campomarino perché sono stati taggati
> come "town"? Mi sembra che tra Larino, Termoli e Guglionesi che sono
sent from a phone
> On 10. May 2020, at 12:22, Volker Schmidt wrote:
>
> . Se entrambi sono presenti sul terreno con segnaletica vanno messi entrambi
> in OSM come normali relazioni.
> Solo quando la segnaletica del vecchio percorso viene rimossa viene tolta
> anche la corrispondente
sent from a phone
> On 9. May 2020, at 21:26, Luigi Scuotto wrote:
>
>
> si ma la strada si chiama come i civici qualcuno ha deciso di mettere, dlla
> ,del, o altrimenti ci sono delle strada senza onoreficenza ne santi questo
> nello stradario del comune di bergamo, per esempio Via Rocca,
sent from a phone
> On 8. May 2020, at 13:23, Alfredo Gattai wrote:
>
> Quindi senza voler limitare la liberta' di mappare e correggere facciamo
> attenzione a non creare variazioni e concatenamenti che possano "danneggiare"
> l'attuale percorso concordato
noi mappiamo quel che si vede
sent from a phone
> On 9. May 2020, at 19:28, Francesco Ansanelli wrote:
>
> Intanto abemus!
> Siamo live
ottimo, da allora possiamo correggere...
Ciao Martin
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
sent from a phone
> On 8. May 2020, at 12:48, Luigi Scuotto wrote:
>
> e quello che stò facendo ma ci sono delle strade che se decidete come
> chiamare magari vanno a posto alcuni civici
i civici devono avere addr:street come la strada, non c’è da decidere. Non
cambiamo il nome della via
Per Conad, questi sono gli operator in OSM:
A.D.O. Service S.r.l.
ALNI S.R.L.
Amato Gianpiero
Appia Store S.R.L.
CONAD Soc. Coop
CONAD Soc. Coop.
Canusina S.R.L.
Cernuscostore s.r.l.
Claudio Alibrandi
Clodia Commerciale Srl
Commerciale Tadina S.R.L.
Commercianti Indipendenti Associati
Am Sa., 9. Mai 2020 um 16:14 Uhr schrieb Nap Osm :
> -- CATENE DI NEGOZI
> Buon pomeriggio! Siccome viene richiesto l' inserimento delle catene,
> stavamo pensando di inserire quelle che sicuramente sono aperte.
>
> https://framadate.org/pBYCdDy2GbJ8Bg6hiVdGjHNf/admin
>
> Al link
sent from a phone
> On 9. May 2020, at 11:53, Francesco Ansanelli wrote:
>
> Però si può usare il tag opening_hours:covid19 per descrivere la situazione.
certo, è quello che dico: mettendo solo elementi con tag espliciti sulla mappa
sarebbe più affidabile (e d’altra parte anche meno
sent from a phone
> On 8. May 2020, at 20:30, Lorenzo Rolla wrote:
>
> Mancano le attività dell’allegato 2 che sono aperte :
che possono essere aperte, non è la stessa cosa, qui ci sono per esempio dei
forni che dopo una chiusura totale ora hanno degli orari molto limitati
rispetto a
mancano
shop=car car_repair bicycle
car_wash
Ciao
Martin
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openstreetmap.org/listinfo/talk-it
scritto:
>
>> Buonasera ragazzi, sembra che in Germania vogliano fare una cosa simile a
>> quella che volevamo fare noi ovvero mostrare tutti i negozi sulla mappa.
>> https://github.com/osmontrouge/caresteouvert/issues/558
>> Magari potremmo entrare nella discussione e pro
Am Fr., 8. Mai 2020 um 16:01 Uhr schrieb Lorenzo Mastrogiacomi <
lomastr...@gmail.com>:
> Anche considerazioni come la presenza di aeroporto sono sempre relative al
> centro che li ospita.
>
>
per me questo è l'aeroporto di Pescara, e se si trova in Sanbuceto o
Frascone non mi cambia niente, non
questa dovrebbe essere la lista delle town con meno di 1 abitanti
Città del Vaticano| 824
Sillian | 2086
Magione | 6363
San Giustino | 4862
Vallo della Lucania | 8531
Ponte di Piave| 8309
Am Fr., 8. Mai 2020 um 02:30 Uhr schrieb totera :
> dieterdreist wrote
> > Civitella del Tronto apparently has the città title.
>
> Oltre al fatto che si tratta di un titolo onorifico, non potremmo usare
> come
> criterio la "città" per un altro motivo: il titolo è conferito al comune,
> non al
Am Fr., 8. Mai 2020 um 12:09 Uhr schrieb Cascafico Giovanni <
cascaf...@gmail.com>:
> Purtroppo il dataset "numerazione civica" presente sul portale
> www.dati.lombardia.it riporta quasi sempre cognome e nome, per esempio
> "gaffuri paolo". Sembra sia stato fatto con Nominatim in mente
sent from a phone
> On 8. May 2020, at 09:50, solitone wrote:
>
> E’ meglio che tolga le restrizioni?
sì, se non ci sono non le mettere.
Ciao Martin
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
sent from a phone
> On 7. May 2020, at 22:45, aldoct wrote:
>
> Domanda 2 Come fare a concatenare le relazioni?
mettendo relazioni come membri in altre relazioni...
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Super-Relation
Ciao Martin ___
Talk-it
sent from a phone
> On 6. May 2020, at 14:37, Luigi Scuotto wrote:
>
> Ciao martin se sapevo che bisognava prima chiedere lo avrei fatto non mi sono
> letto tutto il regolamento per ogni virgola, lo avrei fatto credo o ci avrei
> ripensato nel importare le cose che ho fatto.
si, immagino,
sent from a phone
>> On 6. May 2020, at 14:06, Cascafico Giovanni wrote:
> (in mailling list italiana o regionale o internazionale "imports")
in realtà è “e” invece di “o”:
You can do this with an email to (at a minimum) impo...@openstreetmap.org,
talk-(your country)@openstreetmap.org, and
Am Mi., 6. Mai 2020 um 07:14 Uhr schrieb Francesco Ansanelli <
franci...@gmail.com>:
> Ciao Martin,
>
> penso che dipenda dai comuni, come per Camillo Benso che è scritto in
> tutte le varianti.
> Appoggio l'idea di scrivere "von" in minuscolo in ogni caso, come per la
> famiglia d'Azeglio.
>
>
sent from a phone
> On 6. May 2020, at 00:33, Martin Koppenhoefer wrote:
>
> Ho notato che ci sono alcune vie “Via Wolfgang Von Goethe” e mi chiedevo se
> non dovrebbe essere “Via Johann Wolfgang von Goethe”?
>
> https://nominatim.openstreetmap.org/search.php?
sent from a phone
> On 6. May 2020, at 00:28, Tobias Knerr wrote:
>
> The =construction + construction= tagging is only really
> common for highway, building and railway tags (where it sticks around
> for historic reasons, in my impression).
interestingly, these are also the leading tags
sent from a phone
>> On 6. May 2020, at 00:08, Pierre Béland wrote:
> I dont think that it is appropriate to superpose a landuse over a waterway.
this is a good point, but you could spare the waterway out and just tag the
construction site on the land. Depending on the details, bridge span
Ho notato che ci sono alcune vie “Via Wolfgang Von Goethe” e mi chiedevo se non
dovrebbe essere “Via Johann Wolfgang von Goethe”?
https://nominatim.openstreetmap.org/search.php?q=Via+Wolfgang+von+Goethe_geojson=1=
Che ne dite?
Ciao Martin
sent from a
sent from a phone
> On 5. May 2020, at 22:27, Jack Armstrong wrote:
>
> I assume the best way to map a large bridge area that's under construction
> would be with the minimum following tags? I'm not asking about the ways
> associated with/on the bridge.
>
> man_made=construction
>
io vedo una scritta:
[image: Screenshot 2020-05-05 at 16.21.40.png]
non è l'attribuzione perfetta, ma qualcosa c'è (legalmente non è
sufficiente).
Ciao
Martin
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
sent from a phone
> On 5. May 2020, at 13:30, Cascafico Giovanni wrote:
>
> "A condizione di: indicare la fonte delle Informazioni e il nome del
> Licenziante, "
>
> Io avevo inteso che osm non può garantire qs condizione.
questo lo possiamo fare, credo. Io avevo pensato la IODL fosse una
sent from a phone
> On 5. May 2020, at 11:53, Andrea Musuruane wrote:
>
> Continuo a non capire. La IODLv2 non richiede che l'attribuzione sia
> appiccicata al dato (ovvero messa nel tag source dei nodi importati). Solo
> che sia data (ovvero come abbiamo sempre fatto nella pagina dei
sent from a phone
> On 5. May 2020, at 10:47, Andrea Musuruane wrote:
>
> Invece di rifare tutto, riusciamo a fargli documentare l'import e a sistemare
> quello che c'è? Com'è la qualità dei dati? Hai già contattato l'utente?
c’è il consenso di attribuire sulla pagina copyright di
sent from a phone
> On 5. May 2020, at 14:54, Anisa Kuci wrote:
>
> sono Anisa Kuci, la nuova responsabile OSM e Wikidata presso Wikimedia Italia.
Ciao Anisa,
congratulazioni e buon lavoro!
Martin
___
Talk-it mailing list
Am Mo., 4. Mai 2020 um 06:58 Uhr schrieb Cascafico Giovanni <
cascaf...@gmail.com>:
> Credo funzioni attraverso un database intermedio, non ancora configurato
> per gestire il territorio italiano.
>
c'è qualcuno in contatto con loro che potrebbe chiedere quando lo fanno?
Oppure non lo faranno
Mi sono installato l’app ma non fa vedere niente, nonostante ho taggato dei
posti con i tags covid, ne sapete qualcosa? Sempre per il discorso del file di
configurazione italiana?
Ciao Martin
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
sent from a phone
> On 3. May 2020, at 19:24, Andrew Hain wrote:
>
> there are also links to artificial Wikidata items such as Q57977870 highway
> key in OpenStreetMap to consider.
IMHO these are the least questionable kind, if all wikidata links from
OpenStreetMap tags would be pointing
vi inoltro uno scambio per completezza che per sbaglio si è tenuto fuori
lista...
sent from a phone
Begin forwarded message:
> Il 03/05/20 13:45, Martin Koppenhoefer ha scritto:
>>
>> sent from a phone
>>
>>>> On 3. May 2020, at 11:38, Marcello wrote:
>&
sent from a phone
> On 3. May 2020, at 11:38, Marcello wrote:
>
> Per me i capoluoghi di comune che hanno servizi (per esempio scuole, uffici
> pubblici, ospedale, ecc.) utilizzati anche dai comuni limitrofi più piccoli
> sarebbero da classificare come town
penso una scuola elementare o
sent from a phone
> On 3. May 2020, at 09:47, Martin Koppenhoefer wrote:
>
> Nereto is the legal seat of a union of 12 municipalities, and the town hall
> looks quite impressive for a “village”
> https://it.m.wikipedia.org/wiki/Unione_dei_comuni_Città_Territorio-Val_Vibrata
sent from a phone
> On 3. May 2020, at 09:59, Fintocubano wrote:
>
> Partendo dalla regola generale (Wiki inglese - uso la versione
> inglese di OSM e mi sono rifatto a quelle regole, credendo fossero le stesse
> in IT, ma sbagliavo)
invece sì, le regole sono quelle inglesi, ed il wiki
sent from a phone
> On 3. May 2020, at 08:59, canfe wrote:
>
> L'accesso permissive lo può dare solo il proprietario e revocarlo quando
> vuole.
> Ma quando capita un caso simile in Italia?
> Se la strada viene sbarrata. E' un caso che ben conosco perche' abbiamo
> avuto una querelle col
sent from a phone
> On 3. May 2020, at 01:13, Cascafico Giovanni wrote:
>
> Sul "solo asporto" in tempi non covid credo sia implicito nel tipo di
> esercizio: un bar non fa mai solo asporto, un panificio sempre.
intorno a me, tutti i panifici hanno tavoli (sono 3 che mi vengono in mente),
sent from a phone
> On 3. May 2020, at 02:14, Francesco Di Nardo wrote:
>
> More precisely, places like Nereto,
Nereto is the legal seat of a union of 12 municipalities, and the town hall
looks quite impressive for a “village”
sent from a phone
> On 3. May 2020, at 00:17, Francesco Di Nardo wrote:
>
> What if, like in this case, there is no agreement on the actual importance of
> these villages/towns?
if the disagreement is only between 2 users we can try to get a consensus
within a larger part of the
sent from a phone
> On 2. May 2020, at 23:35, Lorenzo Mastrogiacomi wrote:
>
> Può essere un viottolo con scritto "proprietà privata" ma la gente ci passa
> ed il proprietario tollera il passaggio.
in questi casi l’accesso potrebbe essere anche consentito/garantito (servitù),
il termine
sent from a phone
> On 2. May 2020, at 22:24, Volker Schmidt wrote:
>
> Riesumando questo vecchio filone per una domanda simile
> highway=footway con access=permissive
> è
> (a) un marciapiede sul quale pedoni possono camminare tollerati dal
> proprietario; tutti gli altri mezzi sono
sent from a phone
> On 2. May 2020, at 22:08, Andrea Musuruane wrote:
>
> I strongly disagree. The title of "città" is not relevant to the
> classification of a place because it's an honorary title.
I am aware of this. And I admit, looking at some examples of the list in the
OP, there are
sent from a phone
> On 2. May 2020, at 20:29, Frederik Ramm wrote:
>
> I think that the proponent here, Fintocubano, makes a good case for (at
> least many of) the 28 affected "villages" to actually be "towns". The
> other mapper in the dispute, Fra00, claims that this was highly unusual
> in
sent from a phone
> On 2. May 2020, at 11:33, Manuel wrote:
>
> Io metterei due checkbox per il takeaway: uno che indica che fa takeaway
> sempre e uno che indichi le informazioni per takeaway:covid19.
+1, e dovrebbe essere un radio button: si, no, only (solamente?)
Ciao Martin
sent from a phone
> On 1. May 2020, at 17:21, Marco Minghini wrote:
>
> quindi potrebbe essere una soluzione utile. Qualcuno sa chi riceverebbe
> questa segnalazione?
non ti so rispondere con certezza, suppongo la DWG oppure gli admin. Prova ;-)
Sono note anonime?
Ciao Martin
sent from a phone
> On 1. May 2020, at 12:55, Nap Osm wrote:
>
> Ho appena aggiornato Leaflet alla versione più recente, per caso ha cambiato
> qualcosa per quanto riguarda il trascinamento?
alla grande, ora funziona perfettamente!
Ciao Martin
sent from a phone
> On 1. May 2020, at 10:28, Lorenzo Rolla wrote:
>
> Ecco la norma ufficiale che regola l’app Immuni (art.6)
> https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2020-04-30=20G00046=false
sempre in questo
sent from a phone
> On 2. May 2020, at 00:33, totera wrote:
>
> 1) in Italia, alcuni comuni per alcune strade adottano il sistema metrico:
> anziché utilizzare pari e dispari consecutivi i numeri sono basati sulla
> distanza in metri dall'inizio della strada; tuttavia si tratta di numeri
>
sent from a phone
>> On 1. May 2020, at 17:09, totera wrote:
> Con addr:milestone, usando le solite regole per unità di misura (spazio poi
> km, oppure omessa) e separatore decimale (il punto).
> Su taginfo addr:milestone ha 4709 occorrenze, addr:milestone:distance 26,
> addr:distance 2.
+1,
Grazie per il lavoro che state mettendo, funziona bene. Ho notato un piccolo
problema quando si trascina la posizione, non è sincronizzato con il dito (su
safari, iphone), va più veloce l’icona rispetto al movimento del touch. Il
posizionamento in generale funziona, la posizione visibile nel
sent from a phone
> On 30. Apr 2020, at 17:20, Tom Lee via talk wrote:
>
> But I do think they are a useful signal as we consider what "reasonable"
> could mean.
regarding the license, it clearly says reasonably calculated to make any
person aware, however unreasonable someone might find
sent from a phone
> On 29. Apr 2020, at 23:17, Kathleen Lu wrote:
>
> Mapbox also has a whitelabling option for customers to remove the logo from
> Mapbox tiles. But again, we're talking about the tile service. It would be
> quite reasonable for OSM to add a logo to the OSM tiles and make
sent from a phone
> On 29. Apr 2020, at 13:12, Volker Schmidt wrote:
>
> Ich halte das mit maxspeed:practical fuer eine ziemliche Kruecke.
+1, und schlecht verifizierbar (für welche Fahrzeugart ist das denn gedacht?
Geht es um verantwortliches Fahren oder um das physische Limit?
> Habe
Am Mi., 29. Apr. 2020 um 04:05 Uhr schrieb Kathleen Lu <
kathleen...@mapbox.com>:
> I absolutely agree that looking at industry standard seems a good
> indication of what is reasonable.
> ...After researching this question, I found no commercial data provider
> that required data attribution as
sent from a phone
> On 28. Apr 2020, at 23:34, Kathleen Lu via talk
> wrote:
>
> The FAQ is not the license. The license is the ODbL. The ODbL says absolutely
> nothing about whether attribution should be on a map or not. Read it here:
> https://opendatacommons.org/licenses/odbl/index.html
Am Di., 28. Apr. 2020 um 17:36 Uhr schrieb canfe :
> No, non ci sono due possibilità, ce n'è una sola: quella della wiki.
>
> Cantone Ferruccio (canfe)
Caro Cantone,
magari fosse chiara la wiki, purtroppo per i nomi nella mappa non dice come
fare, dice di fare per stradari, indirizzari e
Am Di., 28. Apr. 2020 um 13:50 Uhr schrieb Maurizio Napolitano <
napoo...@gmail.com>:
> Lancio un appello:
> ragioniamo su questa pagina qualora volessimo cambiare la questione?
>
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Editing_Standards_and_Conventions#Nomi_delle_strade
Mi sembra che già la
Am Di., 28. Apr. 2020 um 06:51 Uhr schrieb Simon Poole :
>
> Am 27.04.2020 um 19:49 schrieb Alexandre Oliveira:
> > Hello!
> >
> > I'll try to be brief and explain the main problems that exist with
> > OSM's way of handling lack of (proper) attribution.
> >
> There was just a (nearly 100
Am Di., 28. Apr. 2020 um 08:57 Uhr schrieb canfe :
> Non sono d'accordo.
> C'è una pagina wiki che specifica come vanno scritti i nomi delle vie.
> O le regole valgono per tutti o ognuno si inventa quella che piu' gli
> piace.
>
non si tratta di inventare, ci sono 2 possibilità: nomi come si
Am Di., 28. Apr. 2020 um 08:25 Uhr schrieb Francesco Ansanelli <
franci...@gmail.com>:
>
>> 1) innanzitutto vi chiedo un parere su che cosa debba andare nel tag
>> "name": a mio parere si mappa quello che c'è sul campo (nel caso della nota
>> in questione "Via Pio XI", che compare sui cartelli) e
sent from a phone
> On 28. Apr 2020, at 09:50, Cascafico Giovanni wrote:
>
> I dati del comune di Bologna e zone limitrofe sono appena stati liberati
> apposta per OSM :-)
>
> Ho steso una bozza di wiki [1].
>
> Ho pensato ad un import tramite umap e level0.
> 600+ nodi non solo pochi, ma
sent from a phone
> On 27. Apr 2020, at 22:55, Marco Minghini wrote:
>
> Vi chiedo quindi cosa sia giusto fare in tutti i casi interessati da queste
> modifiche.
intanto hai fatto bene a presentare il problema qui, io sono d’accordo con te
in tutti i punti. Finché i nomi non si cambiano
sent from a phone
> On 25. Apr 2020, at 14:03, Warin <61sundow...@gmail.com> wrote:
>
> There is a place that I know of that had a sign and it attracted tourist.
there are many famous signs, but they are of course just a tiny fraction of all
signs that are set up.
sent from a phone
> On 25. Apr 2020, at 02:05, Warin <61sundow...@gmail.com> wrote:
>
> Mapping a sign that says a city has a name? I'd not do that. I would tag the
> city with the name.
these are often the same as city limit signs, there is established tagging
traffic_sign=city_limit
Am Do., 23. Apr. 2020 um 14:54 Uhr schrieb Frederik Ramm <
frede...@remote.org>:
> On 23.04.20 14:22, Markus via Talk-de wrote:
> > Welche Browser habt Ihr getestet? mit welchem Ergebnis?
>
> Ich selber habe Firefox und Chrome benutzt, das ging in der Regel gut,
> aber unsere Meetings haben auch
sent from a phone
> On 23. Apr 2020, at 06:44, Alessandro Sarretta
> wrote:
>
> Loro però in realtà hanno come primo target le opening_hours, non il
> delivery, e quindi il punto di partenza è un po' diverso.
nel mio piccolo qui ho riscontrato quasi tutti gli orari diversi durante il
sent from a phone
> On 22. Apr 2020, at 21:18, Volker Schmidt wrote:
>
> Ci sarà un hashtag per tutti i changeset di Telenav or ci sarà sempre lo
> stesso utente?
ci deve essere una lista degli utenti nel wiki. organized mapping guidelines.
sent from a phone
> On 22. Apr 2020, at 16:59, aldoct wrote:
>
> "Problema nella verifica del ruolo - Role of relation member does
> not match template expression 'railway || route=ferry' in preset Railway
> Route (11)". In questo caso mi occupo di ferrovie dismesse. Per quanto abbia
>
sent from a phone
> On 22. Apr 2020, at 17:22, Alessandro Sarretta
> wrote:
>
> Loro vorrebbero che buttassimo fuori quella lista. Io non sono tanto sicuro
> che riusciamo a renderla stabile, però potremmo farla uscire, se è quello che
> serve.
>
> Però restaurant, ice_cream, pastry e
Am Di., 21. Apr. 2020 um 09:26 Uhr schrieb liste DOT girarsi AT posteo DOT
eu :
> Poi dal punto di vista burocratico dubito questo salto di qualità
> digitale sia effettivo, visto la qualità e conoscenza dei nostri
> amministratori pubblici.
in effetti sono rimasto sconcertato quanto grave
There is an international standard identifier for libraries, "ISIL" / ISO
15511, maintained by the Danish *Slots- og Kulturstyrelsen*, which I would
recommend to add: https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:ref:isil
Cheers
Martin
___
talk mailing list
Am So., 19. Apr. 2020 um 16:56 Uhr schrieb Marcello :
> Maurizio,
>
> su questo punto vorrei farti una domanda, data la tua esperienza in
> fatto di licenze.
> In Wikidata praticamente ci sono tutti i CAP dei comuni italiani e se
> non erro la licenza è CC0.
> Per tutti i comuni dove il CAP è per
sent from a phone
> On 20. Apr 2020, at 08:25, Max1234Ita wrote:
>
> Credo che tanti problemi non ci sarebbero nemmeno, se a livello di rendering
> venisse generato un watermark sulle tile di OSM... non tutte, una ogni
> tanto, in modo che prendendo uno screenshot la dicitura (c)
sent from a phone
> On 20. Apr 2020, at 01:31, Martin Koppenhoefer wrote:
>
> Potenziale problema potrebbero essere combinazioni, per esempio tabaccai con
> bar, perché bar sono sempre chiusi mentre tabaccai potrebbero essere aperti.
> Quindi nel dubbio deve prevalere “il gri
401 - 500 of 16046 matches
Mail list logo